NOVITà STRADALI
Si torna a parlare di circonvallazione Speziale-Montalbano: conferenza di servizi a Brindisi
La Provincia di Brindisi ha destinato due milioni e mezzo da anni per quest'opera che riprende quanto meno l'iter amministrativo
FASANO - Si torna a parlare della circonvallazione di Speziale. Il Servizio ecologia e ambiente della Provincia di Brindisi ha convocato per oggi (giovedì 2 febbraio) il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria per una conferenza di servizi sul progetto della circonvallazione di Speziale-Montalbano, per verificare la necessità di sottoporlo a Valutazione d'Impatto Ambientale. Come si ricorderà, il progetto, al quale la Provincia ha destinato due milioni e cinquecentomila euro, prevede l'allargamento di un chilometro e trecento metri circa della strada esistente e la realizzazione di novecento metri di strada nuova, con nuovi muretti a secco, nuove banchine a verde e tre rotatorie agli incroci illuminate da nuove torri-faro. Prevista anche la realizzazione di strade complanari.
Eventuali osservazioni possono essere presentate dagli interessati entro il 12 marzo prossimo allo stesso Servizio della Provincia. Riprende quindi l'iter per la circonvallazione, strumento strategico per valorizzare un luogo di bellezza del nostro territorio, ma importante anche e soprattutto per i residenti della zona. "Ringrazio l'assessore comunale Gianluca Cisternino e il consigliere provinciale uscente Bebè Anglani - ha sottolineato Zaccaria - che si sono più di tutti impegnati per questa infrastruttura, che abbiamo condiviso e vogliamo sostenere".
di Redazione
02/02/2017 alle 06:26:37
Galleria di immagini: Si torna a parlare di circonvallazione Speziale-Montalbano: conferenza di servizi a Brindisi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela