INTERROGAZIONE CONSILIARE
Antenna ai campi silvani: protesta anche Rosato
Il capogruppo consiliare di "Noi Centro - Fasano Democratica" ribadisce la pericolosità degli impianti e 'interroga' il sindaco sui parcheggi a Savelletri
Giacomo Rosato
FASANO – L'installazione di un'antenna a pochi metri dai campi da tennis silvani fa ancora discutere. Qualche giorno fa era stato il movimento civico “in Comune” a denunciarne la pericolosità mentre è di ieri una nota del consigliere comunale Giacomo Rosato con la quale lo stesso solidarizza con lo stesso documento. «Riguardo la questione installazione antenna alla Selva di Fasano – scrive Rosato - solidarizzo con la nota di “in Comune” e vorrei precisare che già nel settembre 2011 proposi all'amministrazione, mediante un'interrogazione, di rivedere l'infelice scelta in quanto, oltre che per motivi estetici, vi sono presupposti d'opportunità che consigliano di evitare il montaggio in luoghi altamente frequentati (specialmente da bambini) peraltro cosi come da regolamento comunale articolo 6 che vieta l'installazione in luoghi sensibili. A tal uopo anticipai che sicuramente ci sarebbe stata una ribellione con probabili danni per il Comune. L'Amministrazione mi rispose che non ravvisava motivi di pericolosità e cause ostative. Ora il giudizio passi alla città».
Sempre Rosato ha presentato un'interrogazione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale. In questa di denunciano gli intasamenti causati dalle auto a Savelletri. “Il notevole e positivo aumento di presenze a Savelletri – scrive Rosato - si è tramutato, a causa di disordinati ed inquinanti intasamenti automobilistici, in enorme e negativo disagio per residenti e vacanzieri. Si registrano lamentele dovute ad assenza di parcheggi ed addetti alla viabilità unitamente ad un crescente malcontento e derisione sull'organizzazione turistico-viaria. Considerato che benefici alla caotica situazione potrebbero derivare dalla predisposizione di un nuovo piano viario che indirizzi i frequentatori obbligatoriamente verso altri parcheggi periferici adeguatamente segnalati, magari evitando e non permettendo a nessuno di parcheggiare dal lato mare di via degli Scavi, soprattutto vietando la sosta sulla banchina del porto”. Da qui la richiesta di sapere quali intendimenti intende assumere l'Amministrazione a riguardo per permettere una fruibile, sana e serena godibilità.
di Alfonso Spagnulo
09/08/2012 alle 01:30:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela