SENSIBILIZZAZIONE E SOLIDARIETà
La scuola media 'Bianco-Pascoli' di Fasano ha aderito all'iniziativa 'Cancro io ti boccio'
Nei due plessi diretti da Gaetano di Gennaro si sono vendute le arance Airc ma c'è stato un totale coinvolgimento anche dei genitori
FASANO - “Cancro io ti boccio” è il progetto che L'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro ha studiato per le scuole e che si affianca all'iniziativa “Le Arance della Salute®, da oltre 25 anni organizzata in oltre 2.700 piazze con la collaborazione di 20.000 volontari. In questa giornata vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 euro. Il ricavato viene utilizzato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Ha aderito all'iniziativa, ieri (giovedì 26 gennaio) anche la scuola media “Bianco-Pascoli” di Fasano diretta da Gaetano Di Gennaro. La giornata ha unito momenti di solidarietà e comunione con i genitori che hanno preparato ciambelle e torte per gli oltre 700 studenti dei due plessi. Non solo. I ragazzi hanno potuto gustare anche spremute grazie ad oltre 60 casse d'arance fornite dal Centro Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano presieduto da Donato Palasciano. Alla giornata ha partecipato anche l'assessora alla pubblica istruzione Cinzia Caroli. Attraverso il lavoro degli insegnanti “Cancro io ti boccio” è diventata un'occasione per diffondere in classe le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell'adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. E proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie. L'intero ricavato dell'iniziativa della scuola fasanese è stato devoluto naturalmente all'Airc che ha come riferimento locale Lorenza Labbate.
di Redazione
27/01/2017 alle 07:07:09
Galleria di immagini: La scuola media 'Bianco-Pascoli' di Fasano ha aderito all'iniziativa 'Cancro io ti boccio'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela