INIZIATIVA SCOLASTICA
Katia Ricciarelli presenta il suo primo romanzo agli studenti di Fasano
La nota cantante, con il coautore Marco Carrozzo, saranno ospiti, alla Chiesa Salette, della scuola media 'Bianco-Pascoli' e del 1° Circolo Didattico
FASANO - Importante appuntamento, quello di domani (venerdì 20 gennaio), per la scuola media "Bianco-Pascoli" e il 1° Circolo Didattico di Fasano. Infatti i due istituti hanno organizzato, insieme all'Amministrazione comunale di Fasano (partner del progetto di cui questo incontro è il primo step) per le ore 10.30, nella Chiesa Salette, un incontro per presentare "Vi canto una storia", il primo romanzo per ragazzi di Katia Ricciarelli scritto in collaborazione con Marco Carrozzo.
La notissima cantante, attraverso il racconto di “fiabe speciali”, ossia di sei opere liriche più famose e certamente più adatte a giovani spettatori, intende avvicinare un pubblico sempre più ampio, a cominciare appunto da quello giovanile, al mondo musicale-operistico. Per questo scopo ha avviato in tutta Italia un progetto rivolto alle scuole primarie e medie dove i docenti si impegnano a realizzare laboratori di ascolto e di creatività artistica con i bambini e i ragazzi.
L'iniziativa sarà aperta dai saluti dell'assessora comunale all'istruzione Cinzia Caroli, dei due dirigenti scolastici Gaetano Di Gennaro e Gennaro Boggia e sarà moderata dal docente referente del progetto Ciro Greco.
di Redazione
19/01/2017 alle 06:26:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela