ITER COMPLESSO
Nuovo ospedale Fasano-Monopoli: si entra nella fase progettuale definitiva
Il direttore generale della Asl di Bari ribadisce che l'iter burocratico per la nuova struttura va a gonfie vele: consegnato il progetto definitivo
FASANO - L'inserimento nel decreto "Milleproroghe" ha dato nuova linfa alla progettualità del nuovo ospedale che nascerà in contrada S. Antonio d'Ascula, tra Fasano e Monopoli. La proroga ai termini per l'assunzione di procedure indispensabili per usufruire delle risorse impegnate nel Fondo di Sviluppo e coesione 2007-2013 ha messo in cassaforte il finanziamento per il nuovo nosocomio. E fatto questo ecco che ci sono stati, nelle ultime settimane, nuovi impulsi positivi per l'iter burocratico.
«Ormai siamo entrati nella fase progettuale definitiva – fa sapere Vito Montanaro, direttore generale della Asl di Bari -. Prevedo per la fine di marzo la conclusione della fase preliminare. Dalla prossima settimana la squadra di lavoro, dopo che saranno distribuiti i compiti, si metterà all'opera per arrivare a luglio quando dovremo aver già chiuso l'iter per bandire la gara per la costruzione del nuovo ospedale».
Da Montanaro buone nuove circa anche il progetto. «La società che ha vinto il bando per il progetto ci ha consegnato quello definitivo – continua il direttore generale della Asl barese -. L'iter va avanti e si attende la conferenza di servizi per la validazione del progetto e percorsi di certificazione della finanziabilità del progetto". Ecco quindi che dopo l'approvazione del progetto definitivo si passerà al progetto esecutivo e quindi alla realizzazione della struttura. La prima pietra potrebbe anche arrivare entro la fine dell'anno dopo di che si prevedono cinque anni per la conclusione della struttura.
di Redazione
16/01/2017 alle 06:34:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela