INIZIATIVA FESTOSA
La 'Befana' in piazza a Pezze di Greco grazie agli 'Amici del Burraco'
L'associazione della frazione come ogni anno regala calze piene di dolciumi ai più piccoli del paese nel giorno dell'Epifania
FASANO - Il freddo e le temperature vicine allo zero non hanno congelato lo spirito di solidarietà dell'associazione “Gli Amici del Burraco” di Pezze di Greco.I volontari dell'associazione ‘pezzaiola' anche quest'anno hanno regalato calze piene di dolciumi nel giorno dell'Epifania (6 gennaio) a tutti i bambini presenti. Quattro figuranti travestite da Befana hanno animato piazza XX Settembre avvicinando i curiosi bambini accorsi per l'occasione, nella giornata in cui la tradizione e religione cristiana celebra la manifestazione del Bambino Gesù ai Magi accorsi dall'oriente.
Le condizioni atmosferiche non hanno certamente aiutato l'iniziativa che ha comunque saputo donare un calore diverso ad un'intera frazione. Da sottolineare come per il sodalizio frazionale non è certo la prima volta di una simile iniziativa. Protagonisti di eventi ludici nel periodo estivo, nel corso dell'anno il ricavato di questi ultimi sono rinvestiti per diverse iniziative solidali a favore dell'intera cittadinanza.
di Donato Miccoli
07/01/2017 alle 04:21:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela