EPISODIO INCREDIBILE
Dal Postamat di Pezze di Greco soldi macchiati: la segnalazione di una lettrice
L'episodio è accaduto ieri mattina: secondo l'utente la sostanza è quella che macchia il denaro in caso di tentato furto
FASANO - Ha davvero dell'incredibile l'episodio accaduto ieri mattina (giovedì 5 gennaio) all'ufficio postale di Pezze di Greco e segnalatoci dalla diretta protagonista nonché lettrice. La signora si è recata presso il dispositivo Postamat posto all'esterno dell'ufficio postale della popolosa frazione fasanese per prelevare del contante. Una volta fatta l'operazione e controllando il denaro si è accorta che una banconota da 50 euro era macchiata. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il liquido macchiante sembrava quello che viene utilizzato nei dispositivi bancomat in caso di tentativo di spaccata. Per evitare che la banconota gli venisse contestata da qualche esercente la signora ha segnalato quanto accaduto al direttore dell'ufficio postale.
Quest'ultimo dapprima si è quasi rifiutato di cambiare la banconota dopo di che si è convinto a farlo. La signora, però, è sttaa costretta a una lunga trafila di passaggi burocratici per avviare il verbale e vedersi restituita una 50 euro "pulita". Resta la singolarità dell'episodio avvenuto, probabilmente, per una disattenzione da parte degli addetti al Postamat. Ci sembra strano, infatti, che vengano inseriti soldi "macchiati" che potrebbero ingenerare equivoci nell'utenza. Pensate un po' se fosse capitato a qualcuno meno attento. Magari non avrebbe potuto spendere la banconota e per di più avrebbe anche potuto passare qualche guaio serio.
di Redazione
06/01/2017 alle 07:04:57
Galleria di immagini: Dal Postamat di Pezze di Greco soldi macchiati: la segnalazione di una lettrice
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela