INIZIATIVA AMMINISTRATIVA
Il Comune di Fasano acquista i giochi per il parco inclusivo in villa comunale
Ulteriore passo in avanti per la realizzazione dell'opera, progetto portato avanti dal progetto 'L'Halveare': disposta la determina per l'acquisto
FASANO - Altro passo in avanti verso la realizzazione del primo parco inclusivo a Fasano. Con apposita determina l'Amministrazione comunale fasanese ha disposto l'acquisto dei giochi per bambini destinati all'area della villa comunale interessata al progetto di ristrutturazione “L'Halveare Puglia Capitale Sociale”. I giochi sono ora a tutti gli effetti di proprietà del Comune. Qualche giorno fa, acquisiti tutti i necessari pareri tecnici, era finalmente diventata operativa la delibera approvata dalla Giunta, che chiudeva al traffico via Collodi 24 ore al giorno e con cui si riattivava e finalizzava, dopo un lungo iter cominciato nel 2013, il progetto "L'Halveare Puglia Capitale Sociale", parzialmente finanziato dal Comune e dalla Regione, che prevede la realizzazione di un nuovo parco giochi per bambini in villa comunale, all'angolo fra via Collodi e viale Unità d'Italia, una nuova illuminazione per la stessa zona e la completa sistemazione dell'area. Responsabile per Fasano dell'attuazione del progetto “L'Halveare” è la locale sezione dell'Associazione Italiana Afasici che curerà l'effettuazione dell'intervento con il coordinamento e la sorveglianza del Settore lavori e opere pubbliche del Comune. Il primo parco giochi inclusivo di Fasano sarà accessibile e fruibile anche ad adulti e bambini disabili.
La procedura di acquisto, attraverso il MePA, dei giochi inclusivi e per la realizzazione delle pavimentazioni anti-trauma, curata dall'ufficio lavori pubblici, è stata ormai completata da tempo con aggiudicataria la ditta Loconsole di Bari, mentre, i lavori di realizzazione di pavimentazioni e sotto pavimentazioni dell'area, sono stati affidati, dal programma, alla ditta Mi.Dra snc di Fasano. Il nuovo impianto di illuminazione a luci Led, oltre a consentire un risparmio energetico, migliorerà l'illuminazione dell'area, rendendola più sicura nelle ore serali e notturne e allo stesso tempo ridurrà i costi che la comunità, attualmente, sostiene per illuminare l'area.
di Redazione
31/12/2016 alle 05:56:08
Galleria di immagini: Il Comune di Fasano acquista i giochi per il parco inclusivo in villa comunale
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela