INIZIATIVA SCOLASTICA
Al Salvemini di Fasano videomakers vincenti per Nutella
Alcuni ragazzi della 3^C dell'istituto diretto da Rosanna Cirasino, coordinati da Gianluca Greco, hanno vinto un premio ad un concorso Ferrero
FASANO - Una bella soddisfazione per l'Istituto Salvemini di Fasano: alcuni ragazzi della classe 3^ C dell'indirizzo di Grafica e Comunicazione, coordinati dal prof. Gianluca Greco, hanno infatti conquistato un premio (di 500 euro) partecipando al contest video internazionale indetto dalla Ferrero intitolato “Celebrate your love for Nutella!”. Il contest prevedeva la realizzazione di uno spot video di massimo 15 secondi che celebrasse l'amore per la Nutella ed ha visto la partecipazione di oltre duecento videomakers da tutto il mondo e proprio uno dei video selezionati e premiati è stato quello realizzato dal gruppo di studenti del Salvemini.
Il contest creativo era stato pubblicato su Userfarm (www.userfarm.com/it), una innovativa piattaforma di crowdsourcing internazionale composta da oltre 120,000 filmmaker di 140 paesi. Userfarm è stata pioniera nell'introdurre il modello di video crowdsourcing già nel 2009, mettendo per la prima volta a disposizione dei brand una strategia smart e innovativa di comunicazione. Molti dei lavori della sono stati realizzati per brand internazionali come Ford, Vodafone, Nestlé, AXA, L'Oreal, Audi, Nivea, Microsoft, Ferrero, P&G, Fiat, Lavazza, Samsung e Mercedes. Tutti i video sono prodotti dagli utenti su richiesta di specifici brand per diversi scopi: social video content, spot tv, programmi televisivi, corporate video.
di Redazione
30/12/2016 alle 05:56:23
Leggi anche:
Cronaca
Rapina in pieno centro ai danni di un invalido; i carabinieri arrestano in flagranza un pregiudicato
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela