INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Le borse di studio della Società Operaia di Fasano si tingono di rosa
Su dieci premiati otto erano donne come ha tenuto a sottolineare il presidente del sodalizio Donato Fanigliulo: relatore della serata Lucio Scianaro
FASANO - Rinnovata ieri (lunedì 26 dicembre), nella sede del sodalizio di via Pepe, la tradizionale consegna degli incentivi allo studio da parte della Società operaia di mutuo soccorso di Fasano. Ad ottenere il riconoscimento, soci e figli dei soci del sodalizio che si sono particolarmente distinti nel precedente anno scolastico. Prima della consegna degli attestati c'è stato il saluto del presidente della Soms fasanese Donato Fanigliulo. Il giornalista Martino Grassi, moderatore della serata, ha poi presentato gli altri ospiti al tavolo: la vicepresidente Angela Turchiarulo e Stefano Massimino, presidente del coordinamento delle società operaie di Puglia. Al dottor Lucio Scianaro, storico pediatra fasanese, il compito di relazionare invece sull'attualità del premio e delle sue molteplici valenze culturali. Scianaro ha sottolineato come i ragazzi debbano impegnarsi per essere i migliori in quanto, al giorno d'oggi, in un mondo dove la concorrenza è agguerrita, non occorre più essere solo bravi. Presenti l'assessore alle attività produttive Luana Amati e i consiglieri comunali Donato Marino e Antonio Scianaro.
Dieci i premiati (con grande maggioranza di donne) durante la manifestazione, tra allievi della scuola media, superiore ed università che, con il loro impegno e con i risultati raggiunti, hanno onorato anche i propri genitori, ripagandoli delle attenzioni e dei sacrifici che hanno dedicato alla loro formazione. Ognuno dei premiati ha ricevuto un buono acquisto e l'attestato di assegnazione del riconoscimento. I maggiorenni premiati hanno ricevuto anche un “bonus benvenuto” per l'iscrizione al sodalizio di Via Pepe. Per la scuola media è stata premiata Angela Convertino (9/10) dell'istituto "Bianco-Pascoli" di Fasano. Per la frequenza di istituti di istruzione secondaria superiore sono stati premiati Angela Legrottaglie (maturità scientifica con 98/100 al "Da Vinci" di Fasano) e Irene Iuliano (maturità classica con 100/100 sempre al "Da Vinci").
Per la sezione Università il riconoscimento è andato ad Agnese Legrottaglie (laurea triennale in Lettere con la votazione di 110/110 e lode all'Università "A. Moro" di Bari), Sara Tarì (laurea magistrale in Psicologiacon 110/110 all'Università "A. Moro"di Bari), Noemi Rosa De Mola (laurea magistrale in Formazione e Gestione delle risorse umane con 110/110 e lode all'Università "A. Moro" di Bari), Cosimo Fumarola (laurea magistrale in Medicina delle piante con 110/110 e lode all'Università "A. Moro" di Bari), Mario Cofano (laurea magistrale in Ingegneria elettronica con 110/110 e lode al Politecnico di Torino), Mariantonietta Donnaloia (laurea magistrale in Scienze geologichee geofisiche con 110/110 e lode all'Università "A. Moro" di Bari) e Caterina Ostuni (laurea magistrale in Giurisprudenza con 110/110 e lode all'Università "A. Moro" di Bari).
L'artigiano Donato Amati, nell'occasione, ha donato alla Società Operaia fasanese un piccolo aratro costruito artigianalmente in occasione della Mostra dell'Artigianato del 1976.
di Redazione
27/12/2016 alle 05:47:29
Consegna borse di studio 2016 Società Operaia Fasano LE FOTO
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela