INIZIATIVA SCOLASTICA
'Da pietra nasce pietra': i bambini del 1° Circolo di Fasano solidali con le zone terremotate
Un Natale diverso per i piccoli alunni della scuola primaria e dell'infanzia diretta da Gennaro Boggia: un messaggio di solidarietà e speranza
FASANO - “Da pietra nasce pietra”: questo il tema della manifestazione svoltasi ieri mattina (giovedì 22 dicembre) nel giardino del plesso Collodi del Primo Circolo di Fasano. La comunità scolastica si è riunita in un simbolico abbraccio ai bambini delle zone terremotate dell'Italia centrale soprattutto quelli di Amatrice e dei Comuni viciniori.
Nelle intenzioni del dirigente Gennaro Boggia, delle docenti e dei piccoli alunni un tangibile segno di solidarietà e impulso alla ricostruzione-rinascita. Alcuni genitori hanno simulato proprio la ricostruzione di un edificio con i mattoni portati dai bambini che hanno anche deposto dei doni accanto a delle simboliche macerie tra canti natalizi e di speranza. Il presidente del Comitato Locale della Croce Rossa Vincenzo Sportelli ha posto il Bambin Gesù al centro del manufatto allestito al centro del giardino.
Presenti all'iniziativa l'assessorealla pubblica istruzione Cinzia Caroli e i comandanti delle locali Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza Pierpaolo Pinnelli e Biagio Palmieri.
di Redazione
23/12/2016 alle 06:37:35
Galleria di immagini: 'Da pietra nasce pietra': i bambini del 1° Circolo di Fasano solidali con le zone terremotate
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela