ATTIVITà SCOLASTICA
E' Rosanna Fanizza di Pezze di Greco il nuovo sindaco dei ragazzi
L'alunna dell'istituto 'Galilei' della popolosa frazione fasanese è stata la più suffragata tra i dodici pretendenti alla fascia tricolore
FASANO - Sarà Rosanna Fanizza di Pezze di Greco a guidare il consiglio comunale dei ragazzi a Fasano. E' lei, infatti, alunna della 2^ B dell'istituto "G. Galilei" della popolosa frazione fasanese, ad essere risultata la più suffragata nelle elezioni tenutesi ieri (mercoledì 21 dicembre) nelle scuole elementari e medie cittadine. Rosanna, con la sua lista "Vietato arrendersi! La storia siamo noi" ha ottenuto 317 preferenze. Alle sue spalle Alessandro Ostuni con 255 preferenze, Alessandro Pinto con 140, Alice L'Abbate con 107, Iris Del Vecchio con 100, Virginia Deleonardis con 96, Emanuele Conversano con 89, Gianluca Latartara con 73, Carolangela Comes con 68, Giulia Latorre con 43, Luca Pinto con 33 e Giorgia Custodero con 32.
La neo eletta sindaca, nipote della dirigente del "Salvemini" Rosanna Cirasino, ha costruito la sua vittoria proprio grazie alla compattezza di voto dei suoi compagni della "Galilei": infatti su 239 votanti solo 4 hanno preferito altri candidati. L'insediamento del sindaco dei ragazzi, a cui toccherà ora nominare la Giunta dai consiglieri eletti, avverrà agli inizi di gennaio. Intanto Rosanna è stata applaudita una prima volta ieri sera, durante la seduta del consiglio comunale, presentata dal sindaco Francesco Zaccaria e dall'assessore alla pubblica istruzione Cinzia Caroli.
di Redazione
22/12/2016 alle 05:52:49
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela