NOVITà AMMINISTRATIVE
Fasano: si potranno celebrare matrimoni anche al Minareto e al Faro di Torre Canne
Lo ha deciso la Giunta comunale che ha deliberato i luoghi dove si potranno celebrare riti civili: ci sono anche sala di rappresentanza e sala conferenze della biblioteca
FASANO - Chi vorrà sposarsi con rito civile non avrà che l'imbarazzo della scelta per il luogo. Infatti con una delibera di Giunta, sono stati definiti i luoghi in cui poter svolgere, appunto, matrimoni. "Finalmente diamo la possibilità a chi vuol sposarsi con rito civile di organizzare la cerimonia nei luoghi più belli e simbolici del territorio - spiega il sindaco Francesco Zaccaria -: abbiamo infatti deliberato l'istituzione di “uffici separati dello stato civile” in locali di proprietà comunale, presso i quali celebrare i matrimoni. Il giardino del Minareto alla Selva e il Faro di Torre Canne sono le location più significative, ma la possibilità è estesa anche alla sala conferenze della Biblioteca comunale, oltre che confermata per la Sala di rappresentanza del Comune a Fasano e la Sala circoscrizionale a Pezze".
Ma nelle intenzioni dell'Amministrazione la volontà di allargarsi anche ai privati. "Vogliamo allargare il provvedimento - continua il primo cittadino -, una volta ricevuti i necessari pareri di competenza, anche ai privati: abbiamo disposto la redazione di un avviso pubblico rivolto a quanti, soprattutto gli operatori turistici, vogliono permettere di sposarsi in masserie, ville, palazzi di valore storico, architettonico o artistico, siti di pregio ambientale. È necessario, per rispettare l'obbligo normativo di mettere i locali nella disponibilità giuridica del Comune, concedere i locali dedicati ai matrimoni in comodato gratuito per due anni. Le tariffe applicate per il servizio, già stabilite in delibera, sono naturalmente molto agevolate per i residenti a Fasano, che pagheranno dal 30% alla metà in meno rispetto ai non residenti, ma siamo sicuri che questa importante novità otterrà il doppio risultato di contribuire in maniera decisiva al rilancio della Selva e all'incremento e destagionalizzazione delle presenze turistiche a Fasano".
di Redazione
20/12/2016 alle 06:11:01
Galleria di immagini: Fasano: si potranno celebrare matrimoni anche al Minareto e al Faro di Torre Canne
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela