EVENTO NATALIZIO
Musica e Fede per i 30 anni del Presepe Vivente di Pezze di Greco
Prende il via con il tradizionale 'Corteo dei Figuranti' la trentesima edizione dell'evento presepiale che si arricchisce di un prezioso gemellaggio
FASANO- Inizia a muovere i primi passi la trentesima edizione del “Presepe Vivente” di Pezze di Greco, organizzato dall'omonima associazione culturale. Si terrà, infatti, questa sera (18 dicembre) il primo appuntamento che accompagnerà i numerosi figuranti e tutti i visitatori all'evento presepiale che si svolgerà presso le grotte ipogee di Lama del Trappeto dal 26 dicembre.
A partire dalle ore 17:00 il corteo dei figuranti attraverserà le vie principali della frazione fasanese per dirigersi verso la parrocchia, dove, alle ore 18:30 sarà celebrata la messa vespertina presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano - Monopoli S. E. Mons. Giuseppe Favale. Celebrazione eucaristica a cui parteciperanno tutti i tesserati e i volontari dell'Associazione. A termine della celebrazione, invece, spazio alla musica con il Concerto di Natale eseguito dall'Orchestra MUSicArco. Diretti dal direttore M° Francesco Bongiorno si esibiranno in un concerto per orchestra d'Archi e Organo.
La serata sarà anche l'occasione per suggellare il gemellaggio e l'amicizia con l'Associazione Pro Terra Sancta, che promuove diversi progetti di aiuto alle popolazioni della terra, dove, la tradizione cristiana colloca la nascita di Gesù. Un'amicizia nata in occasione proprio per celebrare al meglio il trentesimo anno di vita dell'evento natalizio, fiore all'occhiello per tutto il territorio di Fasano che negli anni ha avuto sempre più maggior risonanza richiamando numerosi ospiti visitatori da ogni angolo d'Italia.
di Donato Miccoli
18/12/2016 alle 03:04:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela