EVENTO NATALIZIO
A Pezze di Greco tutto pronto per vivere la magia del Natale
Una serata all'insegna della solidarietà natalizia che vedrà la collaborazione di numerose associazioni della frazione per donare a chiunque lo spirito del Natale
FASANO- Torna a rivivere la magia del Natale a Pezze di Greco attraverso il messaggio che le festività natalizie hanno il dovere di richiamare: la solidarietà. Si terrà questa sera (sabato 17 dicembre), infatti, l'ottava edizione dell'evento “Xmas Angel”, l'appuntamento natalizio che permette a piccoli e grandi di incontrare Babbo Natale e aiutarlo nei suoi doveri verso i più bisognosi.
L'evento, patrocinato dal Comune di Fasano, è legato come ogni anno dalla collaborazione di numerose associazioni della più popolosa frazione fasanese che si adoperano per far sì che la raccolta di viveri di prima necessità per adulti, materiali da cancelleria, omogenizzati e prime pappe consegnate dai piccoli visitatori possano andare alle famiglie bisognose del territorio.
L'appuntamento nel piccolo villaggio allestito in piazza XX Settembre avrà inizio alle ore 17, orario in cui tutti i visitatori potranno iniziare a incontrare e fotografarsi con l'uomo vestito di rosso e con la barba bianca e consegnare i propri doni, il tutto aiutato dai volontari in costume, che animeranno l'evento. La gara di solidarietà non si concluderà, però, solo con la visita al villaggio.
Sempre in piazza a partire dalle ore 20 la sinergia di tutte le associazioni metterà in moto una serata di beneficenza a favore dei terremotati di Arquata del Tronto, colpiti nell'ultimo evento sismico. Attraverso la vendita in appositi stand gastronomici di panzerotti, pettole e bruschette si raccoglieranno i fondi da destinare al comune marchigiano. La serata, per sottolineare ancor di più lo spirito festoso del Natale e dell'evento sarà animata dal gruppo folk “U Panaridd”.
Queste le associazioni pezzaiole che hanno voluto e daranno il loro contributo per l'evento: Azione Cattolica, Associazione “Presepe Vivente”, Comitato Difesa Pezze, Associazione “Salamina”, Associazione Unitalsi, Oratorio “San Filippo Neri”, Gruppo “San Vincenzo”, Gruppo “San Pio”, Confraternita “S. Maria del Carmine”. Una serata di festa e di svago che accompagnerà piccoli e grandi verso le festività natalizie con la consapevolezza di quanto di buono si è potuto fare per donare un sorriso a chi in quest'ultimo periodo rischia di perderlo.
di Donato Miccoli
17/12/2016 alle 03:44:33
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela