INIZIATIVA BENEFICA
'La solidarietà è spesa bene': raccolta alimentare benefica nei supermercati di Fasano
In tredici esercizi commerciali cittadini volontari raccoglieranno prodotti che poi saranno distribuiti alle famiglie bisognose fasanesi
FASANO - Anche a Fasano “la solidarietà è spesa bene”. E' questo lo slogan che accompagnerà la raccolta alimentare straordinaria che si terrà nella giornata di sabato 17 dicembre prossimo, presso i principali supermercati della nostra città. In occasione dell'incontro di presentazione del programma “Il Valore del tempo - market solidali”, diventato da poco operativo nella nostra città, le realtà fasanesi che si occupano di lotta alla povertà attraverso la distribuzione di beni di prima necessità, hanno deciso di mettersi in rete per promuovere, in prossimità delle festività natalizie, un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare. Una raccolta straordinaria con cui gli organizzatori vogliono rifornire gli scaffali del Banco Alimentare, della casa di prima accoglienza, del comitato locale della Croce Rossa e del Market Solidale che prestano sostegno, durante l'anno, a circa mille concittadini.
Sabato 17 dicembre, per tutta la giornata, presso i principali supermercati di Fasano, i volontari de “La solidarietà è spesa bene”, tra cui ci saranno anche gli alunni dell'Ipsia Ferraris e le alunne dell'Iiss "da Vinci" (indirizzo servizi socio sanitari), raccoglieranno ogni tipo di genere di prima necessità che le persone vorranno donare dal loro carrello della spesa per far fronte alle necessità di un numero sempre maggiore di famiglie della nostra città . Queste le realtà fasanesi della rete “La solidarietà è spesa bene”: Banco Alimentare Caritas, Casa di prima accoglienza Madre Teresa di Calcutta, Centro di Ascolto Ecclesiale, Croce Rossa Italiana, Il Valore del Tempo – Market Solidale e Volontariato Vincenziano.
Sono ben tredici, i supermercati che hanno aderito all'iniziativa e dove si invita la cittadinanza a fare la spesa per poter donare: Acqua & Sapone (via Roma/c.da S.Angelo), Bollicine (via Giordano,33), C7 (via Roma,1), Despar Olive (via Dell'Artigianato,111), Despar Olive (via Roma,297), Eurospin (via Roma,2/D), Ipermercato Conad (S.S. 16 Km 859), Metà Pinto (via Mattei,1), Punto Risparmio Simply Carparelli (v.le Longo), Simply Carparelli (p.zza Kennedy,25), Todis (via Roma,335/A), Todis (via Musco,15) e Tutto Sconto (c.so Perrini,164).
“La solidarietà è spesa bene” è un'iniziativa aperta al contributo di tutta la cittadinanza, che è invitata a partecipare anche mettendosi a disposizione degli altri donando il proprio tempo o il proprio contributo per sostenere la raccolta. Per informazioni o proposte di collaborazione è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: Centro di Ascolto Ecclesiale (3287412888); Il Valore del Tempo – Market Solidale (3388525075 - marketsolidalefasano@gmail.com). Questi i prodotti che saranno raccolti: pasta, olio di oliva e di semi, farina, tonno, riso, zucchero, legumi, scatolame, latte a lunga conservazione, pomodori pelati, passato di pomodoro, alimenti per l'infanzia, prodotti per l'igiene, detersivi, pannolini per neonati, carne in scatola, fette biscottate, caffè, biscotti vari e merendine.
di Redazione
14/12/2016 alle 01:40:59
Galleria di immagini: 'La solidarietà è spesa bene': raccolta alimentare benefica nei supermercati di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela