ESPERIMENTO RIUSCITO
Mercato Campagna amica: buona la prima
L'iniziativa, organizzata dalla Coldiretti e dall'associazione "Agrimercato", ha visto tanta gente accorrere agli stand per gli acquisti
Gli stands alla Selva
SELVA DI FASANO – E' iniziata nel migliore dei modi l'iniziativa del mercato “Campagna Amica” a Selva di Fasano. Ieri pomeriggio (venerdì 3 agosto) centinaia di residenti, villeggianti e turisti hanno visitato gli stands allestiti negli spazi retrostanti il Palazzo dei Congressi per acquistare prodotti direttamente dai produttori. «E' un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto – spiega l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis – per andare incontro alle esigenze dei residenti e villeggianti silvani. E' anche una manifestazione collaterale a quel grande evento che sarà la mostra dell'artigianato».
Il “Mercato di Campagna Amica” ha in sé molti vantaggi: da quello della convenienza e sicurezza alimentare per i consumatori all'integrazione del reddito per le imprese agricole locali, dalla promozione delle eccellenze del territorio e valorizzazione dei prodotti a chilometro zero alla tutela ambientale. Dunque, il mercatino è un'occasione per venire alla Selva e trovare (oltre che degustare) prodotti di grande qualità.
di Alfonso Spagnulo
04/08/2012 alle 00:06:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela