EVENTO NATALIZIO
Mercatini e atmosfera di festa a Borgo Egnazia: ed è subito Natale
Nel giorno dell'Immacolata, il resort ha inaugurato lo speciale evento che comprende anche una cena tradizionale al ristorante "La Frasca"
FASANO - Dolci profumi, avvolgenti luminarie e aria di festa: in un'atmosfera di incanto, nel pomeriggio di ieri (giovedì 8 dicembre), Borgo Egnazia ha aperto la prima edizione dei suoi “Mercatini di Natale”. La magia della festività più attesa dell'anno ha fatto sentire la sua essenza nella suggestiva Piazza, allestita con caratteristici angoli dedicati alla tipica enogastronomia natalizia e alle creazioni artigianali. Caldarroste, pettole, biscotti, torroni e panettoni, accompagnati dal caldo vin brulè e da ottimi vini, hanno inebriato i visitatori, già estasiati dai dettagli dell'allestimento e dal clima da fiaba creatosi in tutta l'area.
Per l'occasione, alcune delle “casette” che circondano la Piazza centrale sono state trasformate in botteghe per accogliere la maestria e le opere d'arte di artigiani pugliesi. Merletti, ricami, ceramiche, monili, oggetti in pietra, decorazioni realizzate con materiali da riciclo hanno affascinato i tanti presenti che, incuriositi, si sono soffermati a chiacchierare con gli artisti per conoscere curiosità e segreti del loro lavoro. Le passeggiate tra i vicoli sono state allietate dal calore dei bracieri e dalla musica di due zampognari, che hanno fatto ascoltare le tradizionali canzoni natalizie. E mentre i più grandi si concedevano degustazioni e fotografie nello splendido scenario, i più piccoli hanno potuto incontrare Babbo Natale e gustare zucchero filato e altre leccornie.
L'evento, una vera e propria immersione nel Natale, è stato aperto anche ai visitatori esterni. A chiudere la serata, la cena al ristorante “La Frasca”, l'autentica trattoria pugliese di Borgo Egnazia, che ha proposto i piatti tipici della cucina pugliese, preparati con ingredienti d'eccellenza per far conoscere e apprezzare le più autentiche radici contadine della nostra terra.
L'appuntamento con i "Mercatini di Natale" e la cena si rinnoverà anche nei giorni 11, 24, 25 e 26 Dicembre. Gli ospiti che non soggiornano a Borgo Egnazia possono acquistare l'ingresso ai mercatini e la cena tradizionale presso “La Frasca” al costo di 70 euro (bevande esclusee per domenica 11 dicembre è previsto uno sconto di 10 euro pertanto l'ingresso e cena costeranno 60 euro).
di Angelica Sicilia
09/12/2016 alle 04:27:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela