INIZIATIVA LODEVOLE
Presto un monumento a Palmina Martinelli nel cimitero di Fasano
A sostenere fortemente l'iniziativa Tiziana Amati e Idillia Annese che rivolgono un appello anche agli imprenditori fasanesi
FASANO - Presto sarà realizzato un monumento all'interno del cimitero di Fasano per contenere i resti di Palmina Martinelli, arsa l'11 novembre dell'1981 per aver rifiutato una vita da schiava e morta il 2 dicembre dello stesso anno al Policlinico di Bari. Ad annunciarlo le promotrici dell'iniziativa Tiziana Amati e Idillia Annese.
Per la realizzazione dell'opera sono già a lavoro l'architetto Claudio Galeota e l'assessore Gianluca Cisternino. "Cogliamo l'occasione - spiegano la Amati e la Annese -, per chiedere a qualche generoso imprenditore edile di aiutarci, non appena sarà espletata tutta la fase burocratica, nella costruzione di tale monumento. Palmina deve essere fatta riemergere dal buio che avvolge anche la sua morte, deve essere tolta dall'angolino e posta a vista, perché mai nessuno possa dimenticare e perché possa essere tramandato il sacrificio di questa straordinaria bambina che pagò con la vita il "no" al triste destino scritto per lei da qualche altro".
di Redazione
29/11/2016 alle 06:27:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela