ATTIVITà SCOLASTICA
Celebrata a Pezze di Greco la Giornata per i Diritti dell'Infanzia
I giovanissimi alunni dell'istituto comprensivo 'G. Galilei' accompagnati da insegnanti e genitori per sottolineare l'importanza dei propri diritti
FASANO – Una mattinata per dar voce ai propri diritti. Piccoli studenti della scuole dell'infanzia e primarie dell'istituto comprensivo “G. Galilei” di Pezze di Greco, diretto dal preside Silvestro Ferrara, presente anch'egli all'evento, si sono dati appuntamento in piazza XX settembre della frazione fasanese nella giornata di ieri (19 novembre) in occasione della Giornata per i diritti dell'Infanzia, che si celebra ogni 20 novembre.
Ad accompagnare i giovani alunni erano presenti maestre e genitori per rafforzare ancor di più il connubio scuola – famiglia. Alla manifestazione hanno, inoltre, partecipato l'assessore all'Istruzione del nostro Comune Cinzia Caroli e il vice sindaco, residente proprio nella più popolosa fasanese, Giovanni Cisternino.
È stato quest'ultimo a voler portare il saluto del primo cittadino e a sottolineare l'importanza dell'evento rivolgendosi nel proprio saluto ai bambini «Voi avete il diritto di poter avere diritti», alle maestre e ai genitori presenti « Voi avete il compito di garantire i diritti dei bambini in questo momento, dovete vigilare affinché questi diritti non si interrompano mai per nessun motivo e nessuna ragione e, infine, il compito di educare la nuova generazione a essere portatrice naturale di questi diritti».
Spazio successivamente ai protagonisti e ai destinatari dell'evento che attraverso striscioni, cartelloni, poesie e canti si sono fatti voce dei propri diritti.
Una mattinata all'insegna di sorrisi e grandi emozioni per piccoli e grandi che si è concluso con l'intervento dell'assessore Caroli che salutando con dolci parole tutti i bambini, ha garantito loro e a tutti i presenti come il 20 novembre diverrà un appuntamento fisso e fondamentale nel nostro territorio, concludendo il suo intervento con un gran ringraziamento a tutti gli insegnanti per il loro impegno nell'educare gli alunni e prepararli a vivere a pieno la giornata, e i genitori che con la loro partecipazione garantiscono ancor di più il loro impegno per la formazione dei propri figli.
di Donato Miccoli
20/11/2016 alle 00:35:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela