OPERA PUBBLICA
Cavalcaferrovia alla 'Tuppina': proseguono spediti i lavori
Dopo l'espianto di numerosi ulivi prende forma la mastodontica opera voluta da Rete Ferroviaria Italiana per eliminare un passaggio a livello
FASANO - Nonostante le tante polemiche e l'arrivo, nei mesi scorsi, anche di Striscia la notizia proseguono spediti i lavori per la realizzazione del cavalcaferrovia che Rfi ha voluto in contrada Tuppina a Pozzo Faceto allo scopo di eliminare un passaggio a livello ritenuto pericoloso. Come ben si ricorderà all'opera si opponevano innanzi tutto i proprietari dei terreni confiscati a che nascesse la mastodontica struttura e a seguire anche gli ambientalisti e gli attivisti del Movimento 5 Stelle. Il nodo era l'espianto di decine di alberi d'ulivo avvenuto comunque dopo che l'azienda Rfi ha ottenuto tutti i permessi necessari a farlo.
Nel giro di qualche mese, dunque, l'opera sarà completata e fa specie osservare la solerzia con cui i lavori sono andati avanti mentre da molto più tempo si attende la realizzazione di un cavalcaferrovia similare qualche centinaia di metri più distante. Anche quell'intervento è ritenuto necessario. Anzi, per i residenti di Pozzo Faceto era molto più importante che si terminasse il primo e non che si puntasse su un'opera ex novo che poco andrà a risolvere i problemi di viabilità che si presentano soprattutto d'estate.
di Redazione
18/11/2016 alle 06:24:53
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela