PREZZI ALTI
Nuovi costi dei parcheggi a Fasano: tante le polemiche e già si pensa alla revisione prezzi
La delibera d'indirizzo dell'amministrazione comunale non è piaciuta soprattutto ai commercianti ma il sindaco Zaccaria ha già promesso un intervento
FASANO - Le nuove tariffe per le strisce blu a Fasano, come prevedibile, hanno sollevato un vespaio di polemiche. L'aumento del 100% rispetto al passato non viene visto di buon occhio dai cittadini ma soprattutto dai commercianti allarmati dal fatto che con questi costi nessuno decida di fermarsi per le vie del centro. La categoria ha si sempre chiesto parcheggi a pagamento ma pare abbia già inviato diverse ambasce al sindaco di Fasano Francesco Zaccaria a che si rivedano i costi. E il primo cittadino ha già fatto sapere che la delibera d'indirizzo sarà oggetto di revisione. Per di più, proprio i commercianti, chiedono come mai non siano stati interpellati a monte della vicenda. I buoni rapporti instaurati al momento tra la nuova amministrzione e le attività produttive del territorio comunque lasciano intravedere che un accordo anche sui parcheggi sarà raggiunto.
La delibera approvata dalla Giunta comunale prevede l'attivazione delle strisce blu in via Roma, per una stimata dotazione complessiva di 36 stalli di sosta, di cui 30 a pagamento e 6 a sosta libera; corso Garibaldi, per una stimata dotazione complessiva di 36 stalli di sosta, di cui 30 a pagamento e 6 a sosta libera; corso V. Emanuele, per una stimata dotazione complessiva di 77 stalli di sosta, di cui 66 a pagamento e 11 a sosta libera; corso Perrini, per una stimata dotazione complessiva di 50 stalli di sosta, di cui 43 a pagamento e 7 a sosta libera; piazza Moro, per una stimata dotazione complessiva di 28 stalli di sosta, di cui 24 a pagamento e 4 a sosta libera; via S. Francesco, per una stimata dotazione complessiva di 34 stalli di sosta, di cui 28 a pagamento e 6 a sosta libera; via Carlo Alberto, per una stimata dotazione complessiva di 6 stalli di sosta, di cui 4 a pagamento e 2 a sosta libera; via Nazionale dei Trulli, per una stimata dotazione complessiva di 37 stalli di sosta, di cui 32 a pagamento e 5 a sosta libera; via Piave, per una stimata dotazione complessiva di 66 stalli di sosta, di cui 57 a pagamento e 9 a sosta libera;via Mignozzi, per una stimata dotazione complessiva di 30 stalli di sosta, di cui 26 a pagamento e 4 a sosta libera; piazzale Kennedy, per una stimata dotazione complessiva di 30 stalli di sosta, di cui 26 a pagamento e 4 a sosta libera.
Le tariffe "della polemica" prevedono che si pagherà 1,20 euro per un'ora e ogni ora successiva mentre parcheggiare per 30 minuti costerà 0,70 euro. Il servizio di parcheggio a pagamento sarà attivato anche nelle località stagionali estive: a Savelletri e Torre Canne sarà istituito dal 1° giugno al 30 settembre, sulla base di appositi piani tariffari che saranno successivamente predisposti.
di Redazione
14/11/2016 alle 05:58:11
Galleria di immagini: Nuovi costi dei parcheggi a Fasano: tante le polemiche e già si pensa alla revisione prezzi
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela