ATTO DOVUTO
La città di Fasano ha onorato i suoi defunti e i già sindaci
Il sindaco Francesco Zaccaria ha voluto depositare fiori anche sulle tombe dei fasanesi che hanno perso la vita nell'adempimento del proprio servizio
FASANO - Grande affluenza negli ultimi giorni nei tre cimiteri esistenti sul territorio fasanese. Soprattutto a Fasano centro, approfittando anche dell'ordinanza che ha imposto l'orario continuato sino alla giornata di oggi, tante persone hanno reso omaggio ai propri cari defunti e pregato sulle loro tombe. Questa mattina (mercoledì 2 novembre), poi, il Comune di Fasano ha voluto che si svolgesse la consueta cerimonia di commemorazione dei defunti istituzionale. Da Palazzo di Città si è mosso, destinazione cimitero, il corteo preceduto da una corona di fiori portata da due vigilesse.
Dopo la celebrazione della funzione religiosa officiata dal priore don Sandro Ramirez nella chiesetta del Camposanto ilcorteo, con in testa il sindaco Francesco Zaccaria e a cui hanno partecipato numerose autorità civili (il presidente del consiglio Vittorio Saponaro, il vice sindaco Giovanni Cisternino, gli assessori Cinzia Caroli, Luana Amati, Leonardo Deleonardis e Annarita Angelini, i consiglieri comunali Giuseppe Fanizza, Pierfrancesco Palmariggi e Giuseppe Galeota) e militari (il comandante della compagnia dei carabinieri, cap, Pierpaolo Pinnelli e il comandante del distaccamento della Polizia Stradale Martino Russano), si è avviato verso la Croce centrale presente nel cimitero di Fasano per la deposizione di una corona cui ha fatto seguito la visita, con deposizione di fiori, alle tombe dei già sindaci Francesco Di Bari, Maria Chieco Bianchi, Florindo Perrini, Vito Pagliarulo, Domenico Guarini e Giuseppe Marangelli. Zaccaria ha anche salutato i parenti degli ex sindaci presenti per l'occasione.
Il primo cittadino, inoltre, ha deposto fiori sulle tombe dei fasanesi che hanno perso la vita nell'adempimento del proprio servizio: il poliziotto Franco Zizzi, il maggiore dell'Aeronautica Giuseppe Carrone e i poliziotti della Stradale Vito Losavio e Marino Pomentale. Il sindaco, a seguire, si è recato al cimitero di Pezze di Greco per deporre fiori sulla tomba del già sindaco Sandrino Rubino e a quello di Montalbano per l'omaggio sulle tombe del maresciallo dell'Aeronautica Giovanni Sabatelli e del comandante della Polizia locale, maggiore Leonardo Spalluto.
di Redazione
02/11/2016 alle 17:08:28
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela