ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Mensa scolastica a Fasano: in quattro esercizi commerciali pos per il pagamento
Il Comune aveva emesso un bando pubblico rivolto agli esercenti: hanno risposto in cinque ma le macchinette fornite dalla Ladisa sono quattro
FASANO - Il Comune di Fasano aveva emesso un bando pubblico rivolto agli esercenti del territorio comunale per l'installazione di Pos (macchinette con cui è possibile pagare ticket per servizi specifici comunali) nei propri esercizi commerciali. All'Avviso hanno risposto cinque esercenti ma, considerata la disponibilità di quattro macchinette gratuitamente fornite in comodato d'uso da “Ladisa spa” (ditta che gestisce il servizio di mensa scolastica nel Fasanese) l'Amministrazione comunale ha individuato quattro dei cinque esercenti. «La scelta ha tenuto presente esclusivamente la possibilità di coprire l'intero territorio comunale con postazioni Pos – spiega Cinzia Caroli, assessore alla Pubblica istruzione – in modo da venire incontro ai concittadini che risiedono nelle frazioni e che, dunque, non dovranno raggiungere Fasano centro per versare il ticket sulla refezione».
I Pos sono stati installati a Fasano nel supermercato presso la galleria “Simply”, ubicato in viale Longo-angolo via Scelba, in cui si potrà pagare dal lunedì al sabato (dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 20.30; tel. 080.4413699) e nella parafarmacia “Beatrice Grassi”, ubicata in via Forcella, in cui si potrà pagare dal lunedì al sabato (dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30; tel. 080.9292429). A Pezze di Greco, invece, nel bar-ricevitoria “Roma” in corso Nazionale, in cui si potrà pagare ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dalle ore 4 del mattino e fino alle 22 della sera (orario continuato; tel. 080.4897126). A Montalbano nella cartolibreria “Lo Scarabocchio” in via Teano, in cui si potrà pagare dal lunedì al sabato (dalle ore 7 alle 13.30 e dalle 17 alle 20; tel. 080.4819969).
«Ad oggi – tiene a sottolineare l'assessore Caroli – alcune posizioni non sono state ancora regolarizzate. Pertanto, l'appello dell'Amministrazione comunale è rivolto a quei genitori che non hanno provveduto a normalizzare il pagamento della refezione scolastica dello scorso anno a versare la somma dovuta entro lunedì 24 ottobre, onde evitare lo spiacevole e doloroso blocco del servizio-mensa per i propri figli. In ogni caso, sarà mia personale cura – annuncia l'assessore Caroli - contattare questi singoli nuclei familiari con l'obiettivo di approfondire eventuali problematiche connesse al mancato pagamento del ticket. Lo stesso appello è rivolto alle famiglie che, invece, non hanno provveduto a pagare la refezione di quest'anno – aggiunge Cinzia Caroli -: adesso ci sono anche le postazioni Pos, per cui invitiamo tutti a regolarizzare anche il versamento di quest'anno, tenuto conto che la mensa scolastica è già regolarmente attiva dal 3 ottobre scorso».
di Redazione
18/10/2016 alle 14:32:27
Galleria di immagini: Mensa scolastica a Fasano: in quattro esercizi commerciali pos per il pagamento
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela