FENOMENO INSPIEGABILE
Pesca 'miracolosa' a Forcatella: i barchini tornano a terra carichi di cefali LE FOTO
A memoria d'uomo non si ricorda un così tanto quantitativo di pesce pescato: intercettato, probabilmente, un mega branco
FASANO - L'hanno già definita una pesca miracolosa dato che a memoria d'uomo non si ricorda un così ingente quantitativo di pesce pescato. E' accaduto nel pomeriggio di ieri (sabato 15 ottobre) a Forcatella dove i barchini sono tornati a riva cone le reti cariche di cefali. Un numero ingentissimo per tutti ed ecco perché si grida all'eccezionalità dell'evento. Alcune barche sono tornate a terra affondate fin quasi alla linea di galleggiamento tanto era il peso del pesce.
Questo vuol dire che oggi,anche se domenica, i banchi delle pescherie e i ristoranti cittadini avranno grande disponibilità di cefalidi pezzatura medio grande. La pesca è avvenuta, con ogni probabilità, viste le reti, con la tecnica della saccaleva, il branco cioè è stato lentamente circondato molto alla larga dalla rete che poi si è stretta sempre di più fino a chiudersi completamente intrappolando il pesce.
di Redazione
16/10/2016 alle 05:41:38
Galleria di immagini: Pesca 'miracolosa' a Forcatella: i barchini tornano a terra carichi di cefali LE FOTO
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela