INIZIATIVA ECOLOGICA
Tutto pronto per la seconda edizione di 'PuliAmo Fasano'
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria sezione di Fasano ed è rivolta ai bambini delle primarie
FASANO - L' associazione Ecomuseale di Valle d'Itria sezione di Fasano ha dato nuovamente appuntamento alle scuole primarie di Fasano, corpo docenti, bambini e genitori compresi, per la seconda edizione di "PuliAmo Fasano", giornata di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti. La data scelta è lunedì 17 ottobre, proprio a ridosso della Giornata mondiale contro gli sprechi alimentari: ciò ci consentirà di focalizzare l'attenzione anche sul tema della razionalizzazione dei consumi, alimentari e non, e di conseguenza sulla differenziata. Per l'iniziativa sono pronti circa 200 alunni che con i loro insegnanti si impegneranno nella raccolta di rifiuti sul litorale di Torre Canne da Lido Zanzara al Lido del Grand Hotel Serena e sulla costa di Egnazia. Occhi ben aperti alla ricerca di tappi, bottiglie, buste, reti e cassette in polistirolo, stoviglie usa e getta, mozziconi di sigarette: materiali solidi, lavorati o trasformati che vengono abbandonati sulla costa e gettati in mare da navi in transito nell'Adriatico.
Non sarà importante quanti rifiuti saranno raccolti, bensì il coinvolgimento dei ragazzi in un gesto concreto, quello di pulire sporcandosi le mani in prima persona: “un gesto non solo di attenzione all'ambiente, ma parte essenziale di un' identità che trova nel senso civico il suo massimo fondamento”. Tutto questo, è doveroso ricordarlo, sarà possibile grazie al supporto logistico di Ricicla 2000 di Oronzo Rosato, imprenditore locale lungimirante e particolarmente sensibile, già resosi disponibile nella prima edizione di Puliamo Fasano.
di Redazione
16/10/2016 alle 05:08:33
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela