AMPIA SODDISFAZIONE
Francesco Zaccaria: 'L'ufficialità del finanziamento del palazzetto? Una grande gioia'
Il primo cittadino si rende conto che ora la responsabilità è tutta nelle mani della sua amministrazione ma si è già messo al lavoro
FASANO - L'ufficializzazione del finanziamento, da parte della Presidenza del Consiglio e del Coni, del palazzetto dello sport di Fasano data ieri (mercoledì 12 ottobre) proprio dal premier Matteo Renzi (con tanto di citazione anche di Fasano) è stata accolta con grande soddisfazione a Palazzo di Città dal sindaco Francesco Zaccaria che ora sa di avere la responsabilità affinché l'opera si realizzi. "Nelle prossime ore incontrerò l'assessore ai lavori pubblici Annarita Angelini per cominciare a mettere sul tavolo la questione palazzetto - afferma Zaccaria -. Ora tocca a noi svolgere la seconda fase del lavoro.
Sull'annuncio di Renzi - continua Zaccaria -, così come avevo detto giorni fa in occasione degli annunci ufficiosi sono particolarmente orgoglioso, come sindaco e sportivo praticante, del privilegio di annunciare una conquista storica per Fasano, attesa da più di trent'anni e che finalmente diventerà realtà. E' una grande gioia. Ora è giunta anche da Roma la notizia ufficiale che il progetto che il centro sinistra fasanese aveva fatto presentare presso il Comitato Olimpico Nazionale, con la decisiva collaborazione dell'allora commissario straordinario Cicoria e degli uffici comunali, è stato oggetto di finanziamento. Ai due milioni di euro del governo, si aggiungerà l'altro milione fatto stanziare dal Presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia, Fabiano Amati, che ringrazio per l'ulteriore traguardo fatto tagliare alla sua città. Voglio ringraziare ancora una volta il senatore Nicola Latorre per aver seguito da vicino l'iter del provvedimento nella Capitale, contribuendo fattivamente al raggiungimento di questo obiettivo. Un grazie anche al consigliere nazionale della Federazione pallamano Angelo Dicarolo, che per conto di tutto lo sport fasanese si è speso di persona presso il Coni regionale per la realizzazione del progetto. Ora sta a noi non perdere tempo e realizzare il palazzetto nei tempi previsti dal bando. Questa conquista si deve alla ferma volontà delle forze politiche del centro sinistra di Fasano e di tutte le società sportive ma non solo, perché la struttura sarà anche al servizio di spettacoli, congressi, mostre, eventi legati al turismo. Mentre tutti gli altri hanno promesso senza mantenere noi, in soli sei mesi, abbiamo fatto. Avremo la stessa determinazione e volontà con gli altri problemi di Fasano, soprattutto quello del suo decoro, per dare ai fasanesi una città migliore di quella che abbiamo trovato".
di Redazione
13/10/2016 alle 05:45:58
É ufficiale il palazzetto e Matteo Renzi cita proprio Fasano
Galleria di immagini: Francesco Zaccaria: 'L'ufficialità del finanziamento del palazzetto? Una grande gioia'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela