FERMENTO AMMINISTRATIVO
Nuovo arredo urbano per piazza Ciaia a Fasano: si prepara il progetto
Il sindaco Francesco Zaccaria ha dato mandato all'architetto Antonello Carrieri di predisporre il nuovo volto della centralissima piazza fasanese
FASANO - Tra qualche mese piazza Ciaia a Fasano potrebbe cambiare radicalmente volto. La nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Zaccaria ha posto infatti, tra le priorità, quella di dare una visione totalmente nuova del cuore cittadino. A dire il vero si è cominciato con lanuova illuminazione su Palazzo di Città. Zaccaria ha però dato già mandato all'architetto comunale Antonello Carrieri di predisporre un progetto che preveda fioriere, panchine e verde pubblico che possa abbellire, appunto, la piazza dato che attualmente risulta spoglia da qualsiasi sembianza di arredo.
L'intervento rientra in un progetto più ampio che l'Amministrazione comunale sta portando avanti e che prevede il trasferimento degli uffici comunali (sia quelli posti nel palazzo dell'orologio che quelli dell'anagrafe a piano terra) in altra sede da scegliere tra l'ex tribunale o i locali di proprietà comunale siti in via Imbriani. Al loro posto spazio ad esercizi commerciali che possano dare vitalità quotidiana alla piazza. Ed ecco quindi che anche l'arredo urbano riveste un ruolo importante. Per di più, in un incontro avuto dallo stesso Zaccaria con la nascente Associazione Commercianti, si è ventilata anche l'ipotesi della chiusura al traffico dei corsi principali (corso Garibaldi e corso Vittorio Emanuele) e della stessa piazza Ciaia che diventerebbero aree pedonali per gran parte della giornata.
di Redazione
12/10/2016 alle 05:59:18
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela