INIZIATIVA SOCIALE
Il 16 ottobre a Fasano l'iniziativa 'Vediamoci... in piazza'
Il Lions Club Fasano Host, in collaborazione con il Rotary Club Fasano, l'Inner Wheel, Cri e Unione Italiana Ciechi hanno organizzato uno screening oculistico gratuito
FASANO - In occasione della "Settimana Mondiale del Service per la Vista", domenica 16 ottobre, il Lions Club Fasano Host, in collaborazione con il Rotary Club Fasano, l'Inner Wheel, la Cri e l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, ha organizzato l'iniziativa “Vediamoci… in piazza” che si rivolgerà a tutta la comunità fasanese. L'evento programmato consentirà a tutti i cittadini di effettuare uno screening oculistico gratuito per la prevenzione del glaucoma. La visita sarà effettuata presso l'unità oftalmica allestita dalle 9 alle 13 in piazza Ciaia a Fasano.
“Il nostro Club – dichiara la presidente Lucrezia Bini – ha aderito con molto entusiasmo al progetto internazionale 'World Sight Day', facendo proprio e portando avanti un impegno, quello della conservazione della vista, che ha sempre visto i Lions schierati in prima fila. In tutto il mondo, i Lions stanno cambiato la vita di oltre 100 milioni di persone mediante la sfida di service del Centenario. La nostra adesione al progetto ha un duplice obiettivo: aiutare chi ha bisogno accogliendo, al contempo, tale sfida che è un'iniziativa umanitaria che riunisce nel service i Lions di tutto il mondo per commemorare nel 2017 il 100esimo anniversario dell'associazione”.
Molto sentita anche la partecipazione all'iniziativa del Rotary Club di Fasano che si inserisce nel progetto che il direttivo ha posto in cantiere per l'anno corrente. L'attenzione rivolta verso la propria comunità rispecchia la volontà del suo presidente, Alberto Mavilio, che in questa occasione viene direttamente coinvolto nella qualità di medico oculista. Il suo desiderio di condividere l'esperienza con altri professionisti del territorio e con altre associazioni come l'Inner Wheel e la Croce Rossa Italiana è stato pienamente soddisfatto, pertanto saranno numerosi i professionisti e le persone che per l'occasione dedicheranno il loro tempo alla città. Questo è già un bel traguardo prima ancora di verificare i risultati dello stesso screening. Inoltre, nel corso della manifestazione, proseguirà la raccolta degli occhiali usati nell'ambito del programma del Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali usati. Gli occhiali raccolti vengono puliti e suddivisi in base alla prescrizione, quindi inviati nei Paesi in via di sviluppo per la distribuzione.
di Redazione
12/10/2016 alle 05:07:37
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela