CHI IL COLPEVOLE?
Si ripropone il problema spazzatura al cimitero: ma l'Amministrazione che fa?
Osservatoriooggi,it aveva già denunciato una situazione simile il 6 luglio scorso ma ecco che la questione si ripresenta nuovamente
Rifiuti in ogni angolo del cimitero
FASANO – Osservatoriooggi.it si era già occupato del caso. Era il 6 luglio scorso quando denunciammo lo stato scandaloso del cimitero di Fasano sporco all'inverosimile. Bidoni della spazzatura stracolmi diventati covo di zanzare e insetti di ogni tipo. Per non parlare degli odori nauseabondi. Venne così fuori che non si effettuavano più pulizie in quanto era scaduto il contratto alla cooperativa a cui appartiene l'addetto alle pulizie del camposanto fasanese. Dopo la denuncia del nostro giornale pare che per qualche giorno la pulizia sia stata fatta dalla Monteco e da alcuni volontari ma è stata una soluzione tampone. Ora si è punto e daccapo.
Ecco nuovamente segnalazioni che sottolineano come il cimitero sia nuovamente pieno di rifiuti ma è giunto il momento che qualcuno se ne assuma le proprie responsabilità. Ecco quindi che il sindaco Lello Di Bari o uno dei suoi nuovi assessori dicano chiaramente come mai non si riesce a trovare la soluzione al problema. Il fatto è che ci sono problemi con la cooperativa subentrata all'Alba Nuova che si occupava, utilizzando ex detenuti, anche di questo servizio. Ma i cittadini non possono pagare per questioni che riguardano solo ed esclusivamente l'Amministrazione. Se quest'ultima non riesce a venire a capo della questione che trovi il rimedio per rispettare chi, parenti dei defunti in questo caso, deve già sopportare un dolore senza fine. E questa volta non ci si trinceri dietro la mancanza di denaro. Sarebbe un ulteriore schiaffo alla dignità dei fasanesi.
di Redazione
30/07/2012 alle 00:00:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela