INCONTRO SOCIALE
A Pezze di Greco un incontro per riflettere e approfondire la questione migranti
La parrocchia 'S. Maria del Carmine' apre le proprie porte ad un incontro di sensibilizzazione e conoscenza su una questione in cui Fasano è diretta protagonista
FASANO- Un incontro comunitario per far conoscere le storie dei migranti e di chi li accoglie. Nel corso dell'anno giubilare dedicato alla Misercordia la comunità parrocchiale di Pezze di Greco, guidata dal sacerdote don Francesco Zaccaria, non vuol essere estranea alle difficoltà e alle notizie che quotidianamente ci giungono da ogni angolo d'Italia e che riguardano la delicata e la complessa questione migranti.
Seguendo, dunque, l'invito di Papa Francesco, la comunità pezzaiola si fa tramite di atti di misericordia attraverso opere e incontri.
L'appuntamento è fissato per questa sera ( 27 settembre) alle 19:45 con l'incontro “Ero straniero e mi avete accolto” (Mt 25, 35) che si terrà presso la parrocchia frazionale con il fine di condividere e conoscere le storie e le testimonianze di alcuni migranti ospiti a Laureto presso la “Casa del Sole” e di coloro che attraverso un progetto organizzato dalla Caritas diocesana prestano accoglienza e sostegno a chi giunge nelle nostre terre fuggendo dalle proprie realtà.
Un occasione per tutta la comunità pezzaiola ma anche fasanese di far proprie le testimonianze dirette di chi in un modo o nell'altro vive in maniera attiva la questione migrazione aprendo non solo le porte delle proprie abitazioni ma anche quelle del proprio cuore.
di Donato Miccoli
27/09/2016 alle 02:59:33
Galleria di immagini: A Pezze di Greco un incontro per riflettere e approfondire la questione migranti
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela