DENUNCIA CITTADINA
Troppa ressa negli autobus a Fasano: situazioni di pericolo denunciate dagli studenti
I giovani pendolari segnalano come al mattino si viaggi stretti come sardine tanto che in alcuni casi non si riescono neppure a chiudere le porte
FASANO - Studenti pendolari stretti come le sardine negli autobus che li accompagna a scuola e scoppiano le prime proteste. Alcune situazioni pericolose vengono segnalate da giovani fasanesi che quotidianamente si servono dei pullman di linea per raggiungere Fasano e andare a scuola. La prima criticità è decisamente quella che i mezzi pubblici, al mattino, sono strapieni il che diventa motivo di pericolo. L'altro giorno poi, e lo testimonia un video postato su Facebook, le porte del bus non si sono neppure chiuse per via della ressa e l'autista ha dovuto percorrere la strada in una situazione altamente rischiosa.
"Abbiamo segnalato più volte questo problema - riferiscono alcuni studenti -. La risposta dataci è che mancano i mezzi. Ecco quindi che al mattino diventa una vera e propria battaglia per la conquista del posto. Noi più grandicelli siamo abituati ma ci sono ragazzi che vivono questa esperienza per il primo anno e restano sconvolti. Chiediamo solo più rispetto. Oltre tutto questa situazione è anche illegittima. Se ci fermassero le forze dell'ordine si renderebbero conto di cosa viviamo". Molti genitori vorrebbero rivolgersi nei prossimi giorni al sindaco di Fasano Francesco Zaccaria per cercare di capire se il primo cittadino possa mediare con la ditta che cura il trasporto pubblico.
di Redazione
25/09/2016 alle 02:42:24
Galleria di immagini: Troppa ressa negli autobus a Fasano: situazioni di pericolo denunciate dagli studenti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela