BUONE NOTIZIE
Il Governo finanzierà il palazzetto dello sport a Fasano
A dare la buona e storica notizia è stato il senatore Nicola Latorre intervenuto alla presentazione ufficiale della Junior Fasano
FASANO - Dopo decenni di attesa sembra davvero che si stia firmando la storia a Fasano. Il Governo finanzierà con 2 milioni di euro il palazzetto dello sport a Fasano. Un altro milione arriverà dalla Regione Puglia grazie all'impegno del consigliere regionale Fabiano Amati. A dare la buona notizia, questo pomeriggio (venerdì 23 settembre), il senatore Nicola Latorre intervenuto alla presentazione ufficiale della Junior Fasano tenutasi a Palazzo di Città.
Come si ricorderà l'8 settembre scorso il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, durante la consegna del "Premio Dolmen", sempre alla Junior Fasano, annunciò, davanti alla folta platea del Teatro Kennedy e davanti alla squadra campione d'Italia di pallamano, come la Giunta nazionale del Coni avesse inserito il progetto del palazzetto dello sport di Fasano nella graduatoria di quelli finanziabili nel piano pluriennale degli interventi nell'ambito di "Sport e periferie" gestito dalla Presidenza del Consiglio che aveva stanziato "misure urgenti per favorire la realizzazione di impianti sportivi nelle periferie urbane". L'ultima parola spettava al Governo ed è arrivata anche questa, positiva più che mai. Pare anche che il progetto fasanese sia quello che ha ottenuto più finanziamenti.
Il progetto definitivo presentato, di immediata cantierabilità, prevede un Palasport con campo di gioco variabile per le diverse discipline sportive, in virtù della previsione di tre tribune telescopiche retrattili. Per i servizi di supporto agli atleti, arbitri e personale di servizio, la soluzione progettuale prevede al piano terra otto locali spogliatoio, un'infermeria e due depositi attrezzature, e al piano interrato una palestra polifunzionale, nove locali spogliatoio e due depositi attrezzature. Circa la zona pubblico e sempre sfruttando la soluzione delle tribune telescopiche retrattili, il progetto Palasport prevede una capienza di circa 1.500 spettatori per le gare di pallamano, calcetto, basket, pallavolo ecc., una capienza di circa 2.800 spettatori per manifestazioni, spettacoli, concerti ecc., e una capienza massima di 4.000 persone per mostre e fiere.
di Redazione
23/09/2016 alle 18:40:35
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela