FENOMENO NEGATIVO
Aumenta l'accattonaggio molesto per le vie cittadine e i vigili stanno a guardare
In barba ad un'ordinanza sindacale che di fatto lo vieta decine di extracomunitari vanno quotidianamente in giro per la città a chiedere spiccioli
Accattonaggio sempre più insistente
FASANO – Un fenomeno sempre più crescente nonostante un'ordinanza sindacale che di fatto lo vieterebbe. Parliamo dell'accattonaggio che da qualche mese a questa parte ha visto proliferare per le vie cittadine extracomunitari (e non) alla ricerca di qualche spicciolo. Ora, però, ecco arrivare le proteste di cittadini e commercianti. Questi ultimi già nel dicembre scorso scrissero al sindaco Lello Di Bari per denunciare la grave situazione. E lo stesso primo cittadino sollecitò il comandante della Polizia municipale Antonio Orefice al rispetto dell'ordinanza che di fatto vieta l'accattonaggio per le vie cittadine. Ma, evidentemente, non c'è stata alcuna azione repressiva se è vero che il fenomeno è addirittura aumentato.
All'uscita dei supermercati ma anche per le vie centrali e periferiche, per non parlare dei semafori, è pressoché impossibile sfuggire alla richiesta di turno. I commercianti lamentano il fatto che molti extracomunitari entrino nei negozi e infastidiscano i clienti. Anche perché ci sono i più gentili che non insistono più di tanto ma pare che alcuni pretendano anche con toni accesi qualche spicciolo. “Non è assolutamente discriminazione – fanno sapere – ma la situazione sta diventando intollerabile soprattutto per via del numero delle persone che ormai chiede denaro per la città. La cosa peggiore è che c'è un'ordinanza sindacale che non viene fatta rispettare”.
di Redazione
28/07/2012 alle 11:31:08
Galleria di immagini: Aumenta l'accattonaggio molesto per le vie cittadine e i vigili stanno a guardare
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela