ATTIVITà SCOLASTICA
Gli studenti dell'Alberghiero di Fasano protagonisti alla Fiera del Levante
Alcuni ragazzi dell'istituto diretto da Rosanna Cirasino hanno partecipato, alla campionaria barese, ad un cooking show di altissimo livello
FASANO - L'Istituto Professionale Alberghiero "Salvemini" di Fasano inaugura il nuovo anno scolastico con la partecipazione a un evento di primo piano qual è la Fiera del Levante di Bari. Studenti e docenti dell'Alberghiero di Fasano hanno tenuto nel Padiglione 20 "Città dei Bimbi" il classico "Cooking Show" di alto livello, confermando l'elevata professionalità nella preparazione di prodotti tipici pugliesi certificati. Gli studenti Vittorio Verzola, Pietro Leone, Clemente Amati, Chiara Legrottaglie, Alessia D'Errico e Angela Lupoli hanno incantato i numerosi spettatori presenti nel Padiglione "Città dei Bimbi" della Fiera del Levante di Bari, preparando con originalità una serie di piatti con l'utilizzo di prodotti tipici pugliesi quali ricotta caprina, caciocavallo, capocollo di Martina Franca, pomodori Regina, barattieri, peperoni del tipo "cornaletti", melanzane, giuncata ecc.
Gli studenti dell'Alberghiero di Fasano hanno ricevuto numerosi apprezzamenti tra i quali quelli delle giornaliste di gastronomia Antonella Mallarte ed Elisa Forte. E' possibile vedere sul profilo facebook "Città dei bimbi" l'intervista realizzata dalla giornalista Antonella Millarte agli studenti dell'Alberghiero di Fasano. I docenti del Professionale Alberghiero "Salvemini" di Fasano coordinatori di questa iniziativa sono stati Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci e Pasqua Pepe. Era presente a Bari anche il collaboratore scolastico Domenico Carbonara. "La partecipazione alla Fiera del Levante - dice il prof. Giovanni Legrottaglie dell'Istituto Alberghiero di Fasano - è una sorta di biglietto da visita per tutto quello che intendiamo fare nel corso del prossimo anno scolastico. La nostra scuola è sempre presente in tutte le iniziative di rilievo del territorio pugliese con l'obiettivo di offrire concreti sbocchi occupazionali ai propri studenti".
"La nostra è la scuola del fare - dice la dirigente scolastica dell'Istituto Alberghiero "Salvemini" di Fasano, Rosa Anna Cirasino - che interagisce sempre con il territorio nelle più varie articolazioni socio - economiche. Al centro del nostro progetto didattico educativo ci sono gli studenti, che sono un'immensa risorsa da utilizzare al meglio. I giovani sono il futuro della nostra società e, pertanto, hanno il diritto di apprendere competenze e conoscenze che in futuro torneranno loro utili non solo nel lavoro ma anche nella vita".
di Redazione
14/09/2016 alle 07:45:11
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela