INIZIATIVA FORMATIVA
Scuola di volontariato alla Bottega 'Equo e non solo' di Fasano
Nell'esercizio commerciale fasanese si attuerà il progetto regionale 'Conoscere il commercio equo per diffondere il commercio equo'
FASANO - Nell'ambito del progetto regionale “Conoscere il commercio equo per diffondere il commercio equo”, la Bottega "Equo e non solo” di Fasano cerca volontari di ogni età che si vogliano mettere in gioco. I volontari parteciperanno a un corso di formazione e affiancheranno i responsabili di “Equo e non solo” nelle attività previste dal progetto, come gli incontri formativi nelle scuole primarie, l'organizzazione di eventi rivolti alla diffusione e conoscenza del commercio equo e solidale su tutto il territorio di Fasano. Chi vuol essere parte attiva può inviare la propria candidatura a info@equoenonsolo.it.
Queste le iniziative in calendario: sabato 17 settembre, dalle ore 9, “Colazione equo solidale”; sabato 6 ottobre, dalle ore 17.30, “Pane e cajita – merenda Equo Solidale”; sabato 20 ottobre, dalle ore 18, “Altrocioccolato” –Viaggio alla scoperta del cacao e degustazione cioccolato equo solidale; sabato 5 novembre dalle ore 11, “Aperitequo” – Aperitivo con bevande del commercio equo, stuzzichini e prodotti di Libera e Solidale Italiano; sabato 26 novembre, ore 19.30, “Il mondo in un boccone” – Cena equo e solidale; dal 4 ottobre al 11 novembre “Incontriamo le scuole” – incontri in-formativi con le classi terze e quinte del 1° e 2° Circolo di Fasano. Il progetto coinvolge anche le botteghe di Taranto, Lecce e Massafra.
di Redazione
14/09/2016 alle 04:56:47
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela