ACQUE AGITATE
I dipendenti della Tradeco di Fasano proclamano lo stato d'agitazione: sciopero il 10 settembre
Nonostante le reiterate proteste dei giorni scorsi pare che la situazione per i lavoratori non sia affatto cambiata e si passa alle maniere forti
FASANO - Tregua finita. I dipendenti della Tradeco a Fasano, supportati dai sindacati Fp Cgil e Fit Cisl, passano alle maniere forti. Lo avevano promesso. Appena fosse terminato il periodo previsto dalla legge in cui è vietata ogni sorta di agitazione non ci sarebbero più state attenuanti. E così è stato. Troppe le mancanze della società altamurana nei confronti delle maestranze fasanesi così ieri (martedì 30 agosto), con una nota inviata al sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, al Prefetto Annunziato Vardè, alla stessa Tradeco e alla Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, i segretari territoriali della Fp Cgil Vincenzo Cavallo e della Fit Cisl Dmiano Carbonella, hanno proclamato lo stato d'agitazione.
"Le organizzazioni sindacali Fp Cgil e Fit Cisl - si legge nella nota - proclamano lo stato d'agitazione ai sensi della L. 146/90 per effetto delle seguenti motivazioni: regolare ritardo nel pagamento delle retribuzioni mensili; parte del personale deve ancora ricevere la mensilità di luglio 2016; tutti i lavoratori hanno ricevuto solo parte della quattordicesima; ritardi pagamenti al Fondo Previdenziale e ad altri fondi; ritardo nei versamenti delle rate del quinto dello stipendio: mancata consegna Dpi estivo". Per questo i sindacati chiedono un intervento risolutore del sindaco Francesco Zaccaria nel rispetto delle normative contrattuali e del capitolato d'appalto per evitare lo sciopero che sicuramente avrebbe ricadute negative verso i cittadini e il territorio del Comune di Fasano.
"Se non avremo adeguate risposte - chiude la nota sindacale - a soluzione delle problematiche sopra esposte, terminato il periodo di raffreddamento previsto, nel rispetto delle normative vigenti, si preannuncia la proclamazione di una giornata di sciopero da effettuarsi per l'intera giornata di sabato 10 settembre".
di Redazione
31/08/2016 alle 06:05:13
Galleria di immagini: I dipendenti della Tradeco di Fasano proclamano lo stato d'agitazione: sciopero il 10 settembre
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela