AFFASCINANTE INIZIATIVA
'La Bella Epoque' rivive alla Selva grazie all'iniziativa 'Di villa in villa'
L'associazione 'Pro Selva' e Gianni Lacialamella hanno consentito di poter conoscere due bellissime dimore silvane e immergersi in un clima d'altri tempi
FASANO - Affascinante appuntamento quello proposto ieri (sabato 27 agosto) dall'associazione "Pro Selva". L'iniziativa "Di villa in villa" ha consentito di conoscere altre due dimore silvane di particolare pregio e bellezza: villa Luzzani, con il suo trullo affrescato e villino Maria della famiglia Riccardi-Di Ciaula che ha ospitato un originale seguitissima concerto musicale.
Su idea di Gianni Lacialamella si sono potute conoscere le peculiarità di queste dimore signorili silvane e, soprattutto, immergersi nel clima della Belle Époque, tra la fine Ottocento e la metà del Novecento quando in queste case di villeggiatura si svolgevano feste ed incontri che caratterizzavano l'estate della Selva di Fasano.
Il mezzosoprano Idilia Annese accompagnata al pianoforte da Angelo Palmisano ha eseguito celebri arie e canzoni francesi che tanto influenzarono il costume e i gusti Italiani dell'epoca, facendo calare il numeroso pubblico nelle atmosfere del passato, aiutati dalla bella location di villino Maria.
di Redazione
28/08/2016 alle 06:27:46
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela