ATTENZIONE AI CANI RANDAGI
Il randagismo inizia a far paura
Segnalati negli ultimi giorni diversi attacchi a persone ed animali da parte di cani randagi, in aumento in tutto il territorio fasanese.
Pecore aggredite
FASANO- Randagismo: non si tratta di emergenza, ma poco ci manca considerati i tanti attacchi sferrati negli ultimi giorni in diverse zone del territorio fasanese da cani randagi in gruppo e solitari. Ad essere colpiti in particolar modo altri animali, pecore in primis, ma vi sono state anche aggressioni a persone, ed in un caso specifico un cittadino ferito piuttosto gravemente è dovuto ricorrere ad oltre 50 punti di sutura a causa delle ferite rimediate.
Come riferito però la maggioranza delle denunce giunte all'ASL riguarda attacchi a greggi di pecore, uno dei quali, di proprietà del signor Donato Monopoli in contrada Gravinella, ha registrato la morte di ben 9 capi di bestiame, con un danno economico non indifferente per l'allevatore. La rimozione di ogni carcassa da parte delle ditte specializzate ha infatti un costo non inferiore ai 70€. al quale va aggiunto il valore dell'animale. Purtroppo bisogna evidenziare anche la scarsa possibilità d'azione degli operatori ASL, i quali spesso e volentieri sono ostacolati dagli stessi cittadini nelle operazioni di cattura degli animali più pericolosi.
Dal canto nostro, come Osservatoriooggi.it invitiamo i lettori a segnalare la presenza di cani randagi ed i luoghi degli avvistamenti, al fine di collaborare con gli organi competenti a porre rimedio a questo pericoloso fenomeno.
NB: le immagini allegate all'articolo potrebbero risultare piuttosto crude.
di Redazione
26/07/2012 alle 13:50:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela