EVENTI CAMPIONARIA
Alla Mostra dell'Artigianato Fasanese si presenta il progetto 'Ema' con Vincenzo Deluci
L'incontro pubblico vedrà la partecipazione anche della dirigente del 'Ferraris' Rita Ortensia De Vito il cui istituto ha contribuito al progetto
FASANO - Domani (sabato 20 agosto), alle ore 19.30, nel Palazzo dei congressi, a Selva di Fasano, si terrà l'incontro pubblico su “Esperienze di studio e lavoro nell'anno scolastico 2015-2016” con Rita Ortensia De Vito, dirigente dell'istituto professionale per l'industria e l'artigianato “G. Ferraris” di Brindisi e Fasano; all'appuntamento seguirà alle ore 21 l'incontro col jazzista Vincenzo Deluci, presidente di “AccordiAbili”, che presenterà il risultato del progetto “Ema” (Electric music acustic) messo a punto proprio dal sodalizio da lui presieduto con la collaborazione del trombettista jazz Giuliano Di Cesare: il progetto, all'avanguardia, ha riguardato proprio l'istituto scolastico “G. Ferraris” e sedici studenti scelti tra le prime e seconde classi che hanno seguito un laboratorio con lo stesso Di Cesare che ha unito la teoria musicale all'elettronica ed alla meccanica. Infatti, i ragazzi, alla fine dell'articolato percorso laboratoriale, hanno progettato e realizzato strumenti musicali con materiali di riciclo e dai “rumori” (dei lavori o degli stessi materiali utilizzati) sono nati suoni, composizioni musicali vere e proprie.
Sempre sabato e nella stessa location del Palazzo dei congressi, dalle ore 18.30 alle 20.30, si terranno i laboratori artigianali gratuiti, aperti a quanti vorranno trasformarsi per qualche ora in artigiani; i due laboratori si riferiscono alle arti artigianali femminili, ma vi potranno partecipare anche uomini; si tratta del primo relativo a Taglio e Cucito – maestra artigiana Laura Mileti – e del secondo relativo a Orecchiette artistiche - maestra artigiana Pasquina Calandrella. Le iniziative di sabato 20 agosto rientrano nell'ambito della “Mostra dell'Artigianato Fasanese”, visitabile nello stesso Palazzo dei congressi fino a domenica 28 agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 23 e al sabato e nei festivi dalle 10.30 alle ore 13 e dalle 18 alle 24. In esposizione manufatti in vetro, legno, marmo, pietra, creazioni sartoriali, filet, opere pittoriche.
di Redazione
19/08/2016 alle 05:00:36
Galleria di immagini: Alla Mostra dell'Artigianato Fasanese si presenta il progetto 'Ema' con Vincenzo Deluci
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela