MANIFESTAZIONE INFORMATIVA
"Savelletri racconta il mare" per promuovere la filiera ittica locale
Appuntamento il 21 agosto in largo Amati con una serie di iniziative che culmineranno con una sorta di convegno e tanti invitati
FASANO - Domenica 21 agosto, dalle ore 18, in largo Amati a Savelletri, si svolgerà la manifestazione "Savelletri racconta il mare... - Scrigno di salute, longevità e sapori ritrovati". L'evento, in cui sarà possibile degustare pesce azzurro rappresenta un'importante occasione per la promozione e la valorizzazione del territorio costiero, della pesca e della risorsa ittica. L'iniziativa è organizzata dall'Università del Tempo Libero "S. Francesco d'Assisi" di Fasano, dal Gac "Mare degli Ulivi". dall'associazione "Alia Fastigia" e dal Parco delle Dune Costiere con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Fasano.
Il programma prevede, alle ore 18, "Tutti al mare", esibizione di pallanuoto a cura della Piscina Impero di Fasano. Alle ore19 "In movimento", spettacolo di pattinaggio a curadell'Asd "Skating" di Fasano". A seguire "Nutrimente", chiacchierata sul porto con il consigliere regionale Fabiano Amati, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, l'agronomo e scrittore Cosimo Damiano Guarini, il presidente del Gac "Mare degli Ulivi" Pierantonio Munno, il direttore del Parco delle Dune Costiere Gianfranco Ciola e il nutrizionista dello sport Domenico De Mattia. Modera la presidente dell'Utl di Fasano Palmina Cannone.
Infine ci saranno le "isole del ristoro" dove sarà possibile gustare pesce azzurro e "cialledda" con alici, olio, vino e tanta musica grazie alla collaborazione di Tashi Bari, Summer Time e Skipper.
di Redazione
17/08/2016 alle 05:31:34
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela