SERATA CENTENARIA
Centro storico di Fasano in festa per i 100 anni di Domenica Tarì
I parenti e i tanti amici dell'arzilla 'nonnina' le hanno preparato una gradita sorpresa davanti al sagrato della chiesa Matrice
FASANO - Compiere cento anni è già di per se un bellissimo evento, ma per la signora Domenica Tarì, una volta arrivata all'ambito traguardo la soddisfazione è stata anche più grande. Infatti ieri (domenica 14 agosto) per festeggiare l'arzilla "nonnina (nata il 14 agosto del 1916) si sono radunati attorno a lei i parenti e i tantissimi amici del centro storico di Fasano. Domenica, infatti, vive in via Guida, una delle tante viuzze del centro antico e quando gli è stato detto della festa ha voluto che venissero coinvolti tutti i suoi vicini. Le persone, oltre i suoi familiari, che più hanno condiviso con lei gioie e dolori.
La festa è cominciata innanzi tutto con il dono, da parte del sindaco Francesco Zaccaria, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità fasanese, di un mazzo di fiori. E' seguita la celebrazione della messa da parte del priore don sandro Ramirez che ha voluto, a fine rito religioso, fare gli auguri di persona all'anziana festeggiata invitando nuovamente il sindaco Zaccaria a rinnovare l'augurio istituzionale.
Poi, davanti al sagrato della chiesa Matrice, spazio alla festa. Il centro storico, per l'occasione, era stato allestito in modo perfetto con tanto di tavolini e sedie per gli ospiti. Domenica ha voluto subito spegnere le candeline poste su una grande torta raffigurante un 100. Accanto a lei (che non si è mai sposata), oltre ai dieci nipoti e l'unica cognata ancora vivente, c'erano il sindaco Zaccaria e il consigliere regionale Fabiano Amati. Più tardi sarebbe anche intervenuta Luana Amati, assessore alle attività produttive.
La festa ha assunto le sembianze di una vera e propria sagra. La location, straordinaria per la sua bellezza, si è presto riempita di ospiti che hanno fatto incetta di panzerotti (preparati dallo staff del ristorante "Nonna Lina") e mozzarelle (preparate al momento), il tutto coordinato dall'organizzazione di Amalia Di Leo de "Le Nove Muse". Una serata indimenticabile per nonna Domenica e per i suoi nipoti, molti dei quali commossi dal tanto affetto dimostrato dai tanti presenti.
di Alfonso Spagnulo
15/08/2016 alle 06:03:05
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela