COLPA DEI TAGLI
Pochi fondi per le manutenzioni: a rischio anche le scuole superiori fasanesi
L'allarme è stato lanciato dall'assessore provinciale alle opere pubbliche Maurizio Bruno che chiede interventi a livello nazionale
Il Liceo "L. da Vinci" di Fasano
FASANO – Anche le scuole superiori fasanesi potrebbero avere seri problemi alla riapertura. A lanciare l'allarme, per tutti gli istituti di pertinenza provinciale, è l'assessore provinciale Maurizio Bruno. Colpa dei tagli imposti dal governo che di fatto hanno azzerato le risorse disponibili per garantire la manutenzione dei 51 plessi scolastici sparsi per i 14 Com8uni della Provincia di Brindisi. Secondo l'assessore Bruno la gestione e la manutenzione delle scuole è garantita fino a novembre poi sarà il caos. Per farla breve non sarà possibile neppure riparare una finestra rotta.
«La sicurezza delle nostre scuole e dei nostri studenti – ha denunciato l'assessore Bruno – non può sottostare alle asettiche regole burocratiche e ai rigidi paletti imposti sui bilanci della Provincia». La richiesta lanciata è che si attui un provvedimento nazionale che revochi il patto di stabilità limitatamente alle spese per la messa a norma degli edifici scolastici anche perché spesso i soldi ci sono ma non possono essere erogati proprio a causa del patto di stabilità.
di Redazione
26/07/2012 alle 00:49:15
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela