RICHIESTA INTERVENTO
Topi a iosa a Torre Canne: la denuncia dei residenti
Nella frazione balneare fasanese è sempre più marcata la presenza di ratti: si chiedono interventi immediati della Tradeco
FASANO - Prima le tendopoli, poi i rifiuti ora i topi. Sembra che non ci sia pace per Torre Canne in questa movimentata estate. Molti residenti, infatti, denunciano la presenza di grossi ratti e chiedono un intervento immediato della Tradeco per una radicale derattizzazione. Probabilmente il fatto che la frazione sia spesso invasa dai rifiuti agevola il proliferare dei topi che, poi, non si fanno certo scrupoli nel comparire anche nelle abitazioni. Un problema, però, che viene denunciato a gran voce da alcuni cittadini anche utilizzando i social network.
I ratti diventano un periolo per la sanità pubblica e per questo, data anche l'enorme presenza di bambini nella frazione, occorre intervenire drasticamente per assicurare il massimo della sicurezza alla comunità. Il fatto, poi, che i piccoli animali abbiano gioco facile anche ad entrare nelle abitazioni approfittando del fatto che, a causa del gran caldo, spesso porte e finestre sono spalancate, aumenta il fattore rischio. A dire il vero la stessa Tradeco, durante le varie disinfestazioni anti-zanzare effettuate nelle scorse settimane, in alcuni casi ha anche effettuato derattizzazioni ma evidentemente non è bastato a debellare quella che viene considerata una vera e propria piaga. Non ci fa una bella figura neppure la nuova amministrazione. Sono moltissimi i forestieri che soggiornano a Torre Canne e l'immagine di una frazione piena di topi non è proprio il massimo per una città turistica.
di Redazione
08/08/2016 alle 05:34:27
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela