INIZIATIVA ESTIVE
Tabelle botaniche e ciclopasseggiata per l'associazione Pro Selva
Due iniziativa per il sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi Lozupone: rinviata la presentazione del filmato 'Le stagioni del cuore'
FASANO - Oggo (domenica 7 agosto), alle ore 10, con ritrovo a Villa Cicolella, sede dell'Associazione Pro Selva in viale Toledo n. 35, si partirà per un percorso lungo viale Minareto e viale san Donato per inaugurare altre 5 tabelle botaniche nell'abito del progetto Magnifique Selva. Si tratta di tabelle esplicative che vengono posizionate all'ingresso di dimore silvane nelle quali vi sono essenze arboree e piante di particolare pregio caratterizzanti l'ambiente silvano. Il consulente scientifico del progetto è il prof. Gianni Sardella il quale da alcuni anni sta segnalando la presenza di specie botaniche meritevoli di attenzione; l'Associazione Pro Selva, con la realizzazione di questi cartelli esplicativi sta così disegnando un itinerario che consente di segnalare e conoscere meglio una serie di alberi e pianti presenti sulla collina fasanese. Sarà lo stesso prof. Sardella a descrivere e parlare delle piante oggetto di segnalazione quest'anno.
Si svolgerà invece domani (lunedì 8 agosto) con raduno sempre a Villa Cicolella una ciclo-passeggiata lungo i viali silvani. Si tratta di una manifestazione organizzata di concerto con la Polisportiva Ciclo Club Fasano e con il Circolo Tennis che si tiene a conclusione del camp estivo svoltosi a Selva e dedicato ai più piccoli. La manifestazione è aperta a tutti, il percorso prescelto viale Toledo, viale del Bosco, viale della Macchie, viale Torre Moscia, viale degli Ulivi e viale del Leccio è adatto a tutti. Per le iscrizioni ci si può rivolgere presso la sede della Pro Selva e presso il Circolo Tennis. E' stata rinviata, per motivi logistici, la presentazione del filmato “Le stagioni della Selva”, a completamento dell'omonimo libro curato dalla Pro Selva, che sarà presentato tra qualche giorno.
Prossimo appuntamento della Pro Selva è in programma per sabato 13 agosto con la Giornata del paesaggio, quando nel pomeriggio, insieme all'ecomuseo della Valle d'Itria e al FAI della provincia di Brindisi si andrà in giro alla scoperta di ville e chiesette silvane.
di Redazione
07/08/2016 alle 00:32:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela