FENOMENO DA CENSURARE
Tendopoli sulla spiaggia a Torre Canne: scoppia la polemica dei cittadini
Sono bastate alcune foto postate sul web dalla dirigente del 'Salvemini' Rosanna Cirasino a riportare in primo piano un'annosa questione
FASANO - La spiaggia di Torre Canne invasa da tende e gazebo. Non è certo una novità ma un quadro desolante che si ripropone ogni estate e soprattutto durante il fine settimana. Questa mattina (domenica 31 luglio) la dirigente dell'istituto "Salvemini" di Fasano Rosanna Cirasino ha postato alcune foto emblematiche del fenomeno da condannare anche perché in palese violazione di norme specifiche che vietano il bivacco sulla spiaggia e l'installazione di tende. Davanti all'indecente spettacolo si è aperto un dibattito sul web con i cittadini fasanesi che chiedono a gran voce maggiori controlli. C'è chi dice che addirittura non ci siano e come dar loro torto se poi le immagini parlano chiaro.
Durante il week-end si scatena la caccia al posto migliore sulla spiaggia e intere famiglie e numerose comitive si organizzano facendo diventare l'arenile di Torre Canne un campeggio. Ma fosse solo quello il problema. C'è un indiscriminato abbandono di rifiuti sia sulla stessa spiaggia che negli angoli più disparati della frazione marinara fasaneseche diventa una discarica a cielo aperto. A pagare sono i residenti, coloro che hanno anche pagato migliaia di euro per trascorrere una vacanza a Torre Canne e che non riescono neppure a trovare un metro quadro di sabbia dove poter distendere il proprio telo mare.
C'è chi si è rivolto al sindaco Francesco Zaccaria, chi all'ex primo cittadino Lello Di Bari. E' un rincorrersi di soluzioni ma di interventi, almeno per il momento, neppure a parlarne. Ironia della sorte proprio questa mattina, a Porto Marzano, una delle poche spiagge libere del litorale di Monopoli, agenti del locale commissariato e di Polizia municipale hanno effettuato un blitz facendo smantellare tende e gazebo rendendo fruibile il tratto d'arenile. Non per dire che l'erba del vicino è sempre più verde ma un intervento simile non guasterebbe neppure dalle nostre parti.
di Redazione
31/07/2016 alle 15:08:53
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela