PUNTI INFORMATIVI
Apertura infopoint per turisti e vacanzieri a Fasano e Savelletri
I due sportelli saranno operativi, in piazza Ciaia e in via Nazario Sauro, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21
FASANO - Apriranno lunedì 1° agosto due Infopoint destinati ad offrire informazioni a turisti e vacanzieri che soggiornano o semplicemente transitano nel territorio fasanese. Il primo è allocato nella tradizionale sede Iat (Informazione e accoglienza turistica) sottostante il Palazzo dell'Orologio (di proprietà comunale) nella centralissima piazza Ciaia, mentre il secondo è l'Infopoint che aprirà per la prima volta i battenti nella frazione marinara di Savelletri, ubicato nell'immobile di proprietà comunale confiscato alla criminalità organizzata in via Nazario Sauro al civico 14, ex via del Porto. Il punto informativo di Fasano sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, mentre l'Infopoint di Savelletri sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21.
«Riapriamo, innanzitutto, lo Iat fasanese che era chiuso da mesi – afferma il sindaco Francesco Zaccaria – ed anche l'Infopoint nella frazione della marina fasanese che, a regime, offrirà una serie di servizi articolata ai turisti e non solo a loro. Naturalmente, si tratta di un'apertura straordinaria dei due punti informativi e decisa in tutta fretta ed emergenza, data la stagione turistica già in corso. In ogni caso, abbiamo ritenuto comunque attivarli – sottolinea Zaccaria – perché un territorio come il nostro, che vive anche di turismo, non poteva certamente ritrovarsi sguarnito di punti d'informazione. Va detto che questo tipo di gestione d'emergenza dei due Infopoint avrà durata assolutamente temporanea: la nostra idea, infatti, è quella di un'apertura dei siti per tutto l'anno attraverso un bando pubblico d'affidamento della gestione di tutti gli Infopoint – chiarisce il sindaco – oltre quello dello Iat di Fasano centro, anche i due di Savelletri e di Torre Canne. Nelle prossime settimane mi periterò di coinvolgere gli operatori turistici affinché, grazie al loro contributo tecnico in fatto di esigenze del comparto, già ad ottobre si metta a punto un bando pubblico».
di Redazione
30/07/2016 alle 05:26:49
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela