COMMENTI A CALDO
Francesco Zaccaria: 'Madonna ha definito Fasano un paradiso? Siamo onorati per questo'
Il primo cittadino commenta la presenza della star mondiale sul territorio fasanese e spera che l'esposizione mediatica si traduca in ricchezza
FASANO - «Sono onorato dal fatto che una star mondiale come Madonna abbia definito Fasano, o meglio Savelletri un paradiso». Commenta così, a caldo, il sindaco Francesco Zaccaria la presenza sul territorio di una delle popstar più amate e famose del pianeta. «A noi non può che fare grande piacere – continua il primo cittadino – e speriamo che questa esposizione mediatica a cui siamo sottoposti in queste ore faccia conoscere ulteriormente la nostra splendida terra. Da parte nostra c'è l'impegno affinché la città sappia tradurre questa grande visibilità in opportunità e in ricchezza. Questo spetta a tutti i fasanesi, agli imprenditori e ai commercianti che devono essere consapevoli di questa grande fortuna che abbiamo. Spetta anche alla politica rendere questa città all'altezza della sua grande bellezza e di quella proposta dalle strutture che abbiamo sul nostro territorio alle quali Fasano deve essere molto riconoscente perché grazie a loro che abbiamo questa visibilità in tutto il mondo. Madonna ha voluto visitare Alberobello che è patrimonio dell'Unesco. Anche la nostra piana degli ulivi punta ad esserlo. Ma poi il nostro mare, i nostri paesaggi, l'arte culinaria di cui siamo maestri fanno sì che questo sia un posto da ricordare in eterno. Ed è per questo che spesso chi viene in vacanza dalle nostri parti spesso ci torna. Resta affascinato e noi dobbiamo fare in modo che questa attrazione continui».
La presenza di Madonna, così come anche di tanti altri vip, gratifica anche l'economia di un piccolo borgo marinaro come è quello di Savelletri. Fermo restando che tutte le strutture alberghiere del territorio fanno registrare il tutto esaurito da diverse settimane i vip sono comunque un fattore calamitante ulteriore a livello commerciale. «Fino a qualche anno fa – racconta un giovane ristoratore di Savelletri – i vip che arrivavano nelle strutture extra lusso restavano all'interno delle strutture stesse. Ora la politica è cambiata grazie anche ai gestori delle masserie che hanno aperto agli ospiti il territorio. Ora è facile che il personaggio famoso passeggi per Savelletri e questo richiama gente. Per noi non può che essere positivo tutto il clamore mediatico che si crea con la presenza di persone famose. E poi molte di queste sono persone gentilissime, che non si atteggiano».
«Oggi Madonna, ieri tanti altri e domani altri ancora – ribatte il gestore di un bar, sempre a Savelletri -. Tutta manna dal cielo in quanto è risaputo che il vip di turno, prima o poi, si farà una passeggiata nella frazione. Lo sanno i residenti locali ma lo hanno imparato anche i forestieri. Basta che su qualche giornale compaia la presenza in loco di un personaggio famoso ed ecco come la clientela aumenta a dismisura. Certo, vorremmo che la città riuscisse ad offrire qualcosa in più in fatto di servizi ma siamo speranzosi».
di Redazione
27/07/2016 alle 05:34:17
Galleria di immagini: Francesco Zaccaria: 'Madonna ha definito Fasano un paradiso? Siamo onorati per questo'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela