ANNOSA QUESTIONE
La Tradeco non versa la quattordicesima ai dipendenti di Fasano: allertato il sindaco
I sindacati Fp-Cgil e Fit-Cisl hanno inviato una richiesta al primo cittadino affinché il Comune fasanese si sostituisca all'azienda nel pagamento
FASANO - La Tradeco non ha ancora versato la quattordicesima ai suoi dipendenti di Fasano e i sindacati Fp Cgil e Fit-Cisl hanno inviato una nota urgente al sindaco Francesco Zaccaria chiedendo un intervento urgente. L'azienda altamurana ha proposto di rateizzare la mensilità ma i sindacati non hanno accettato.
"A seguito della proposta avanzata dalla direzione aziendale della Tradeco di rateizzare in due tranche economiche la 14esima mensilità 2016 - si legge nella nota sindacale -, proposta irricevibile da parte nostra e priva di ogni fondamento in quanto non rispettosa dei dettami del Ccnl e del capitolato d'appalto, chiediamo al sindaco, per alleviare le difficoltà dei lavoratori e delle proprie famiglie che dovevano ricevere le loro spettanze già dal 15 luglio, di sostituirsi all'azienda Tradeco nel rispetto delle normative vigenti e del nuovo codice degli appalti".
In poche parole l'ente comunale dovrebbe di fatto anticipare l'emolumento ai dipendenti sottraendo poi la cifra pagata dal canone che mensilmente versa alla Tradeco.
di Redazione
24/07/2016 alle 05:23:18
Galleria di immagini: La Tradeco non versa la quattordicesima ai dipendenti di Fasano: allertato il sindaco
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela