SCUOLA CHE FUNZIONA
L'Alberghiero di Fasano a Bari per la 'Guida del Buongusto'
L'istituto scolastico fasanese diretto da Rosa Anna Cirasino è stato selezionato per un cooking show in diretta sul finger freddo
FASANO - L'Istituto Professionale Alberghiero "Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino, ha partecipato all'evento di presentazione della "Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata", edita da Edisud Spa - La Gazzetta del Mezzogiorno, tenutosi nella spleNdida cornice di Villa de' Grecis a Bari. La manifestazione è stata curata da Antonella Millarte, nota giornalista Food Expert. E' intervenuto, tra gli altri, il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso.
"Ringraziamo la giornalista Antonella Millarte - dice la preside dell'Istituto Alberghiero di Fasano, Rosa Anna Cirasino - per averci selezionato per un cooking show in diretta sul finger freddo a base di prodotti tipici certificati del territorio, quali il barattiere e il pomodoro regina di Torre Canne DeCo di Fasano, l'olio Evo Collina di Brindisi Dop, la ricotta di capra Pat, la patata novella Sieglinde Dop, le alici marinate Pat, la cipolla di Acquaviva delle Fonti, il pane Senatore Cappelli Bio e il capocollo di Martina Franca presidio Slow Food".
Il cooking show è stato curato dagli studenti dell'Alberghiero di Fasano, che hanno preparato finger freddi (piccoli antipasti). Gli studenti coinvolti sono stati: Clemente Amati e Carmelo Cisternino della classe V sezione A; Piero Leone della classe V sezione C; Fellezia Seitaj della classe IV sezione A; Chiara Legrottaglie, Alessia D'Errico e Angela Lupoli della classe III sezione A. I docenti coordinatori sono stati Giusi Ligorio, Pasqua Pepe, Giovanni e Vito Legrottaglie. Coinvolto anche il collaboratore scolastico Domenico Carbonara. Gli esperti di settore e tutte le personalità intervenute si sono complimentati con gli studenti dell'Alberghiero di Fasano per la professionalità mostrata nella realizzazione dei prodotti. particolarmente apprezzata anche la decorazione dei piatti. Antonella Millarte ha inoltre evidenziato la preparazione degli studenti dell'Alberghiero sulla conoscenza storica e tecnica dei prodotti.
di Redazione
20/07/2016 alle 00:00:07
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela